Nokia e Vodafone alla conquista dell'Europa

I due colossi si alleano per acquisire la supremazia nel settore dei fornitori di contenuti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2007]

Il logo di Ovi

Vodafone e Nokia hanno annunciato un accordo per unire i servizi già offerti da entrambi. Vodafone offrirà accesso tramite i propri prodotti alla piattaforma Ovi di Nokia e quest'ultima produrrà dispositivi esclusivamente per l'operatore inglese.

Ovi (che in finlandese significa "porta") è una piattaforma che al momento comprende musica, mappe, gioco e social networkig sotto i nomi di Nokia Music Store, Nokia Maps e N-Gage.

L'accordo tra i due giganti li pone in primo piano nella lotta per la conquista del titolo di "maggior fornitore di contenuti", battaglia in cui la posizione di Vodafone è già piuttosto forte.

I vantaggi per le due compagnie sembrano quindi evidenti: Vodafone può allargare i propri obiettivi alleandosi con un partner che non rischia di metterla in ombra, considerata la base di clienti che già possiede; Nokia, d'altra parte, si affaccia in questo segmento di mercato poggiandosi su quella che già è una roccia sicura. Ora si aspetta di vedere i vantaggi per gli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

certo... alla conquista del "mondo" con l'opzione VODAFONE CASA? Io nn so quanta gente attiverà il servizio, se lavoravo per la vodafone avrei sperato tantissime persone, però boh... la vedo una buona cosa ma forse un pò troppo "azzardata"...
13-11-2007 03:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove guardi le tue serie Tv preferite?
Alla TV
Sul PC
Sul tablet
Sullo smartphone

Mostra i risultati (2679 voti)
Giugno 2026
Il vibe coding come paradigma del capitalismo di rapina
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics