Kde 4 finalmente in Release Candidate

Scaricabile e finalmente utilizzabile per il lavoro di tutti i giorni la prima Rc della nuova versione del famoso desktop environment per Linux.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-11-2007]

Logo di Kde

La prossima versione di Kde, il noto ambiente desktop diffuso in ambiente Linux, sta generando grandi attese mentre la data del rilascio ufficiale si avvicina sempre di più.

Molti saranno i cambiamenti che verranno introdotti in Kde 4, a partire dalla nuova desktop shell Plasma a una razionalizzazione e generale pulizia all'interno della miriade di programmi che al momento costituiscono questo Desktop Environment.

Per chi non voglia o possa aspettare il rilascio ufficiale, è disponibile per il download la prima Release Candidate, "che è adatta per l'uso generale e la scoperta dei miglioramenti che sono stati apportate a tutto il codice di Kde", come si legge nell'annuncio.

La maggior parte dei componenti, quindi, sono utilizzabili per l'attività quotidiana, sebbene non ci si possa ancora ovviamente aspettare un funzionamento esente da bug.

Anzi, il mese di dicembre sarà dedicato dal Team Kde proprio alla raccolta delle segnalazioni di bug e alla loro risoluzione così da poterne correggere il più possibile prima del rilascio della versione stabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Principalmente sono tutte idee nate nei laboratori della Xerox a Palo Alto in California; il primo utilizzo commerciale di quelle idee avenne sugli Apple quando Windows non esisteva ancora. Explorer è il nome che Microsoft diede al browser Mosaic; a sua volta, Mosaic era la versione closed source di Netscape. Ma a parte tutto questo... Leggi tutto
25-11-2007 01:07

{utente anonimo}
Nooo infatti la terna di pulsanti "trattino" "quadrato" "x" l'ha inventata il team kde e microsoft ha copiato. Quella specie di riepilogo con tutti i dischi non è un clone del vecchio Risorse del Computer (quando metteva anche il pannello di controllo) bensì il contrario. La barra in basso con il pulsante... Leggi tutto
24-11-2007 13:37

Non ribaltiamo la realtà! Leggi tutto
23-11-2007 23:49

vuoi dire andare nel menù Applicazioni -> Aggiungi/Rimuovi, selezionare in punta di click le applicazioni che vuoi, dare OK, e alla fine ti dice l'applicazione tot la trovi lì, l'altra la trovi là, l'altra ancora laggiù? Eh, si. Una difficoltà estrema e insormontabile. Certo, se uno non legge cosa succede sullo schermo allora non... Leggi tutto
23-11-2007 10:39

{utente anonimo}
Non confondiamo ispirazione con copia pedestre Leggi tutto
23-11-2007 01:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4341 voti)
Luglio 2026
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 luglio


web metrics