Kde 4 finalmente in Release Candidate

Scaricabile e finalmente utilizzabile per il lavoro di tutti i giorni la prima Rc della nuova versione del famoso desktop environment per Linux.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-11-2007]

Logo di Kde

La prossima versione di Kde, il noto ambiente desktop diffuso in ambiente Linux, sta generando grandi attese mentre la data del rilascio ufficiale si avvicina sempre di più.

Molti saranno i cambiamenti che verranno introdotti in Kde 4, a partire dalla nuova desktop shell Plasma a una razionalizzazione e generale pulizia all'interno della miriade di programmi che al momento costituiscono questo Desktop Environment.

Per chi non voglia o possa aspettare il rilascio ufficiale, è disponibile per il download la prima Release Candidate, "che è adatta per l'uso generale e la scoperta dei miglioramenti che sono stati apportate a tutto il codice di Kde", come si legge nell'annuncio.

La maggior parte dei componenti, quindi, sono utilizzabili per l'attività quotidiana, sebbene non ci si possa ancora ovviamente aspettare un funzionamento esente da bug.

Anzi, il mese di dicembre sarà dedicato dal Team Kde proprio alla raccolta delle segnalazioni di bug e alla loro risoluzione così da poterne correggere il più possibile prima del rilascio della versione stabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Principalmente sono tutte idee nate nei laboratori della Xerox a Palo Alto in California; il primo utilizzo commerciale di quelle idee avenne sugli Apple quando Windows non esisteva ancora. Explorer è il nome che Microsoft diede al browser Mosaic; a sua volta, Mosaic era la versione closed source di Netscape. Ma a parte tutto questo... Leggi tutto
25-11-2007 01:07

{utente anonimo}
Nooo infatti la terna di pulsanti "trattino" "quadrato" "x" l'ha inventata il team kde e microsoft ha copiato. Quella specie di riepilogo con tutti i dischi non è un clone del vecchio Risorse del Computer (quando metteva anche il pannello di controllo) bensì il contrario. La barra in basso con il pulsante... Leggi tutto
24-11-2007 13:37

Non ribaltiamo la realtà! Leggi tutto
23-11-2007 23:49

vuoi dire andare nel menù Applicazioni -> Aggiungi/Rimuovi, selezionare in punta di click le applicazioni che vuoi, dare OK, e alla fine ti dice l'applicazione tot la trovi lì, l'altra la trovi là, l'altra ancora laggiù? Eh, si. Una difficoltà estrema e insormontabile. Certo, se uno non legge cosa succede sullo schermo allora non... Leggi tutto
23-11-2007 10:39

{utente anonimo}
Non confondiamo ispirazione con copia pedestre Leggi tutto
23-11-2007 01:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale oggetto è peggio smarrire?
Il portafoglio
Lo smartphone

Mostra i risultati (2375 voti)
Aprile 2020
Tanti invocano l'app anti-coronavirus
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Tutti gli Arretrati


web metrics