Con Bernabè Oscar Cicchetti tornerà in Telecom

L'ex responsabile delle attività internazionali di Telecom Italia, cacciato da Tronchetti, potrebbe tornare in Telecom insieme a Bernabè.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-11-2007]

Fotolia

Oscar Cicchetti è stato per alcuni anni uno dei pochi manager di alto livello della Sip e poi di telecom Italia dichiaratamente di sinistra, vicino al Pci e poi ai Ds, soprattutto all'attuale ministro degli Esteri Massimo D'Alema. Da sempre manager delle attività internazionali di Telecom, ne aveva assunto la massima responsabilità sotto la gestione Colaninno, insieme alla pianificazione strategica, forse favorito anche dalla sua collocazione politica, vista la vicinanza fra Ds e lo stesso Colaninno.

Con l'ingresso di Tronchetti Provera in Telecom, Cicchetti era stato una delle prime vittime illustri del nuovo corso: aveva dovuto lasciare Telecom, mettersi in proprio come socio della Kelyan, il gruppo di Franco Bernabè, che fornisce anche soluzioni informatiche e nei servizi a valore aggiunto a Tim.

Cicchetti è amministratore delegato della società informatica Netscalibur. Con il quasi certo arrivo, o meglio ritorno, di Bernabè in Telecom Italia, anche per Cicchetti potrebbe essere il momento di prendersi una rivincita.

Bernabè potrebbe offrire al suo socio se non un incarico manageriale diretto un posto o anche solo un ruolo (magari non formale) di superconsulente del nuovo amministratore delegato di Telecom con il mondo della politica e dei partiti del centrosinistra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

{marco}
Un grande! Leggi tutto
5-12-2007 11:36

{utente anonimo}
Ottimo manager Leggi tutto
26-11-2007 15:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono le tue competenze nel campo della multimedialitÓ?
Uso un Media Player per guardare gli allegati che mi arrivano per posta o che trovo in rete
Mi basta riuscire a fare una copia di backup dei miei CD e DVD
Non sono molto esperto, ma cerco di imparare
Sono un amatore evoluto: monto i miei filmati e masterizzo i DVD
Sono un professionista del settore

Mostra i risultati (1937 voti)
Gennaio 2020
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Tutti gli Arretrati


web metrics