Comdata sciopera, niente 187

L'azienda che gestisce i call center per Telecom Italia e i servizi ai clienti per Vodafone rompe con il sindacato, che proclama una giornata di sciopero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2007]

La ragazza del sito di Comdata

Il 2008 si apre con uno scenario non entusiasmante per i lavoratori di Comdata, l'azienda piemontese specializzata in servizi clienti in outsourcing, e che ha appena rilevato il servizio di backoffice di Vodafone.

Infatti, il 2007 si chiuderà con uno sciopero di 8 ore (l'intera giornata di lavoro) che si terrà il 28 dicembre. Lo sciopero è proclamato da Cgil-Cisl-Uil di settore, dopo la rottura delle trattative per il contratto integrativo aziendale.

Le trattive si sono bloccate sul punto del premio di produttività aziendale che per i sindacati dovrebbe integrare i minimi nazionali anche per la produttività del 2007, mentre per l'azienda non si può arrivare a un'erogazione salariale aggiuntiva al contratto nazionale prima del 2009, per indiscutibili ragioni di budget.

Lo sciopero potrebbe rendere irrangiugibili quel giorno numeri come il 187 o il 191, già a organico ridotto per il periodo delle festività.

Aggiornamento
Apprendiamo che i sindacati hanno deciso di anticipare lo sciopero al giorno 27 dicembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

comunicato ufficiale interruzione trattative *SLC - CGIL** S*indacato *L*avoratori *C*omunicazione** *FISTel - CISL F*ederazione *I*nformazione *S*pettacolo e *T*elecomunicazioni** *UILCOM - UIL U*nione *I*taliana *L*avoratori della *C*omunicazione Roma, 20 dicembre 2007 *LAVORATORI NON ?LIMONI?* * * Inaspettata la rottura delle... Leggi tutto
22-12-2007 01:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale di questi campi necessiti di maggiore aiuto per il tuo business online personale o aziendale?
SEO, ranking e analytics.
Link Html, generazione sitemap, metatag e generazione QR Code.
Logo, foto, grafica e temi.
Progettazione del sito e organizzazione.
Normativa fiscale.
Soluzioni di pagamento, Paypal e Google Merchant.
Business plan.
Creazione del negozio virtuale o dell'app.
Pagina Facebook collegata.
Pagine di affiliazione.

Mostra i risultati (428 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio


web metrics