Il marchio Compaq non è morto

HP decide rilanciare questo storico marchio, proponendolo sul mercato consumer.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-01-2008]

compaq

HP ha deciso di reinvestire sul marchio Compaq, che nell'ultimo anno ha generato un fatturato di 4 miliardi di dollari a livello mondiale, e sviluppare una strategia focalizzata su due brand.

"Abbiamo deciso di reinvestire sul marchio Compaq, proponendolo sul mercato consumer, con l'obiettivo di sfruttare la credibilità del brand e la fiducia di cui tuttora gode presso i nostri clienti" ha commentato a Zeus News Corrado Massone, marketing manager di HP. "Le soluzioni Compaq si caratterizzano per prestazioni, prezzo accessibile, semplicità d'uso e design essenziale, rappresentando il PC di cui l'utente ha bisogno. Si distinguono in questo modo dai computer HP, che continueranno ad essere sinonimo di qualità, innovazione, multimedialità ed eccellenza nel design e si posizioneranno come il Pc che le persone desiderano."

Progettati per utenti consumer, il target dei computer Compaq saranno gli studenti, attenti al budget, che cercano buone performance e connettività affidabile; le famiglie in crescita, che hanno bisogno di un computer versatile in grado di assolvere diversi compiti, dalla gestione della casa allo svago; infine, i piccoli uffici e home office che necessitano di dispositivi affidabili e facili da gestire.

Dal punto di vista del marketing, è stato creato un nuovo logo Compaq, disponibile già online, più moderno e accattivante, che nasce da una C e una Q combinate. Il suo design semplice, minimalista e facilmente leggibile rispecchia appieno le caratteristiche dei prodotti.

All'interno del sito Compaq viene ripresa l'iconografia "People", che sarà presente anche in tutte le altre attività di comunicazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Beh, quello è dettato da motivazioni commerciali. Leggi tutto
19-1-2008 00:17

Sono. Li uso ancora. Ricambi ufficiali Compaq rigorosamente made in China. Che di per sè non è che sia garazia di scarsa qualità. Mi preoccupa molto di più il fatto che Hp voglia proprio fare le cose a compartimenti stagni. Il computer di Ramon era al confine tra le due epoche, di lì a poco si consumò la fusione. Curiosità: ti... Leggi tutto
18-1-2008 19:39

Ma erano pezzi di ricambio cinesi e marchiati Compaq o erano di altre marche?
18-1-2008 15:56

'pezzi di ricambio' (da 'spare parts' ;) ) Leggi tutto
18-1-2008 14:40

spare = ?
18-1-2008 11:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano più intelligenti (o più prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo più dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2103 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Tutti gli Arretrati


web metrics