Arriva Puchi-Puchi, il portachiavi simulatore

Distribuito in Giappone dal 2007 in oltre 2 milioni di esemplari, finalmente verrà distribuito anche da noi un gadget per eliminare lo stress.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-01-2008]

bwb

Non si tratta del puzzle game che ha lo stesso nome e verrà lanciato tra un mese circa, ma anche se dopo il contapassi per criceti probabilmente nulla di più inutile è mai stato messo in commercio, chi l'ha provato giura sia efficacissimo per eliminare lo stress.

Si faccia avanti chi non ha mai fatto scoppiare tra le dita le bollicine dei bubble wrap, quei fogli di plastica da imballo che racchiudono all'interno migliaia di minuscole camere d'aria; ebbene pare che coloro che non sanno trattenersi dalla sistematica pratica distruttiva ne traggano grandi vantaggi per calmare i nervi ed eliminare gli stati d'ansia.

Ovviamente le cartolerie ben fornite non sono sempre dietro l'angolo e -a parte le dimensioni dei fogli- parrebbe strano mendicarne dei brandelli agli amici magazzinieri; da queste constatazioni alla realizzazione di un succedaneo elettronico il passo è stato breve e perfettamente riuscito dal punto di vista commerciale, almeno nel paese del Sol Levante.

Da noi il gadget, prodotto da Bandai, sembra sarà nei negozi già a marzo ad un prezzo tra gli 8 e i 10 euro; ogni cento scoppietti è intervallato un suono diverso, che può essere indifferentemente un campanello, una voce sexy, un cane che abbaia, un bacio, il cinguettio di uccello e via scoppiettando, fino alla fatidica e campagnola... scoreggia.

Per ora assolutamente inodore, chi l'ha provato assicura che la sensazione è di schiacciare una vera bolla; chi vuole sentire all'opera il gadget e far correre la fantasia, può cliccare qui per godersi una piccola anteprima, anche se personalmente preferiremmo avere a che fare con le bollicine della ragazza in copertina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{ViR}
Non ho capito come sia fatto (e la foto non aiuta certo.... o è compresa anche quella nell'anti-stress? ;-) )
5-1-2018 10:20

questo piccolo gadget lo comprai nel 2007 durante un viaggio in giappone...questo e, naturalmente, l'edamame keyring!!! fantastici
31-8-2015 23:24

eheh, ma il contapassi x criceti, l'hai visto? ;) Leggi tutto
16-1-2008 10:32

E la tipa della foto? Anche lei per eliminare lo stress? O per farlo venire? Scherzi a parte come gadget non è affatto male... Come gadget, appunto. :wink:
15-1-2008 19:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3859 voti)
Febbraio 2026
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 febbraio


web metrics