Arriva Puchi-Puchi, il portachiavi simulatore

Distribuito in Giappone dal 2007 in oltre 2 milioni di esemplari, finalmente verrà distribuito anche da noi un gadget per eliminare lo stress.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-01-2008]

bwb

Non si tratta del puzzle game che ha lo stesso nome e verrà lanciato tra un mese circa, ma anche se dopo il contapassi per criceti probabilmente nulla di più inutile è mai stato messo in commercio, chi l'ha provato giura sia efficacissimo per eliminare lo stress.

Si faccia avanti chi non ha mai fatto scoppiare tra le dita le bollicine dei bubble wrap, quei fogli di plastica da imballo che racchiudono all'interno migliaia di minuscole camere d'aria; ebbene pare che coloro che non sanno trattenersi dalla sistematica pratica distruttiva ne traggano grandi vantaggi per calmare i nervi ed eliminare gli stati d'ansia.

Ovviamente le cartolerie ben fornite non sono sempre dietro l'angolo e -a parte le dimensioni dei fogli- parrebbe strano mendicarne dei brandelli agli amici magazzinieri; da queste constatazioni alla realizzazione di un succedaneo elettronico il passo è stato breve e perfettamente riuscito dal punto di vista commerciale, almeno nel paese del Sol Levante.

Da noi il gadget, prodotto da Bandai, sembra sarà nei negozi già a marzo ad un prezzo tra gli 8 e i 10 euro; ogni cento scoppietti è intervallato un suono diverso, che può essere indifferentemente un campanello, una voce sexy, un cane che abbaia, un bacio, il cinguettio di uccello e via scoppiettando, fino alla fatidica e campagnola... scoreggia.

Per ora assolutamente inodore, chi l'ha provato assicura che la sensazione è di schiacciare una vera bolla; chi vuole sentire all'opera il gadget e far correre la fantasia, può cliccare qui per godersi una piccola anteprima, anche se personalmente preferiremmo avere a che fare con le bollicine della ragazza in copertina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{ViR}
Non ho capito come sia fatto (e la foto non aiuta certo.... o è compresa anche quella nell'anti-stress? ;-) )
5-1-2018 10:20

questo piccolo gadget lo comprai nel 2007 durante un viaggio in giappone...questo e, naturalmente, l'edamame keyring!!! fantastici
31-8-2015 23:24

eheh, ma il contapassi x criceti, l'hai visto? ;) Leggi tutto
16-1-2008 10:32

E la tipa della foto? Anche lei per eliminare lo stress? O per farlo venire? Scherzi a parte come gadget non Ŕ affatto male... Come gadget, appunto. :wink:
15-1-2008 19:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di pi¨ e liberalizzare anche la possibilitÓ di telefonare.

Mostra i risultati (1318 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Tutti gli Arretrati


web metrics