Yahoo OnePlace porta i preferiti sul telefonino

Yahoo lancia un servizio di bookmarking per cellulari: ognuno potrà avere sempre a portata le risorse Web che più lo interessano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-03-2008]

OnePlace, il sistema di bookmark per cellulari

Yahoo sta aumentando la propria presenza nel settore dei servizi per i telefonini. Dopo il lancio di OneSearch e di OneConnect, è ora la volta di OnePlace, un sistema di bookmarking per cellulari.

L'idea alla base è che il processo di bookmarking è familiare a tutti gli utenti di Internet: poter accedere ai propri segnalibri dal cellulare è quindi un modo semplice e naturale di raggiungere i propri contenuti Web preferiti.

Per "segnalibro" non va intesa una semplice pagina web, ma si potranno impostare a proprio piacere anche video, immagini, email, risultati di ricerche, feed Rss e molto altro.

Tutti questi saranno suddivisi per categorie secondo i desideri degli utenti, e la navigazione tramite telefonino avverrà dunque in base ai loro stessi interessi e a ciò che essi considerano importante.

"Yahoo OnePlace è il luogo in cui gli utenti potranno trovare ciò che interessa loro maggiormente, senza curarsi della provenienza dei loro interessi, passioni e informazioni", ha dichiarato a Zeus News Marco Boerries, vicepresidente esecutivo di Yahoo.

Il settore mobile sta diventando sempre più strategico per molti operatori: è di pochi giorni fa la notizia secondo la quale Opera ha scelto Google per il proprio browser Opera Mobile, mentre con il lancio di questo nuovo servizio Yahoo punta a far diventare OnePlace la finestra prescelta sul Web quando si usa il cellulare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (455 voti)
Settembre 2020
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Tutti gli Arretrati


web metrics