Pioneer dice addio al plasma

L'azienda giapponese non produrrà più Tv al plasma ma adotterà i pannelli di Sharp. Lunga vita agli schermi piatti Lcd, piangono gli utenti Kuro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-03-2008]

Pioneer non produrrà più televisori al plasma

Mentre la guerra dei formati si svolgeva con una certa risonanza, e terminava con la vittoria del Blu Ray Disc di Sony a spese di Hd-Dvd di Toshiba, un'altra guerra continuava silenziosa a mietere le proprie vittime: quella dei produttori di televisori al plasma contro i sostenitori della tecnologia Lcd.

Anche questa "guerra" sembra ora avviarsi verso la propria conclusione: i display a cristalli liquidi sembrano ormai avere la vittoria in pugno e la fine commerciale della tecnologia al plasma è prossima.

A conferma di ciò, Pioneer ha annunciato che non produrrà più pannelli al plasma ma i suoi prossimi televisori HD monteranno dei pannelli comprati altrove. A questo proposito Sharp sembra il candidato ideale per fornire a Pioneer i propri schermi Lcd: questa collaborazione dovrebbe mostrare i propri frutti in termini di profitto entro il 2010.

Questa mossa lascia scontenti soprattutto i molti fan dei televisori al plasma della serie Kuro: questi ultimi hanno favorevolmente impressionato i loro acquirenti in particolare per la resa del nero e la definizione delle immagini, almeno stando ai commenti che la notizia dell'abbandono del plasma da parte di Pioneer ha scatenato in Internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Samsung, addio alle TV al plasma

Commenti all'articolo (4)

oggi ho visto un LCD 37" della imperial da 1376x768 a 599 euro ... essì, tra poco ci finiranno anche i plasma da 42 spero a questi prezzi.. 8) full hd nn mi convince per me HD basta e avanza
19-3-2008 22:18

Diciamo che da un punto di vista tecnologico ed estetico i Pio sono di un altro pianeta rispetto a tutta la concorrenza: purtroppo la qualità assoluta si paga cara, e questo vale non solo per il consumatore, ma anche per chi produce elettroniche raffinatissime, frutto di costose ricerche e processi produttivi ultramoderni. Panasonic... Leggi tutto
19-3-2008 17:55

essì, Panasonic ci sa fare col plasma. e anche Samsung ha ancora qualche colpo nella sua artiglieria... dovrebbero pero aumentare la risoluzione... spesso si trovano in giro 1024x768... pochi sono i 1080 al plasma :roll:
17-3-2008 14:37

Il plasma non morirà Leggi tutto
15-3-2008 15:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste è l'invenzione più significativa nella storia dell'umanità?
la scrittura
la metallurgia
la ruota
l'esplosivo
le armi da fuoco
la macchina a vapore
l'elettricità
il treno
l'automobile
l'aeroplano
il telefono
la radio
il televisore
il computer

Mostra i risultati (8093 voti)
Novembre 2019
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Omessa custodia del cellulare, sanzionata l'insegnante del post anti-Arma
Smartphone e batteria, con la modalità scura si risparmia davvero
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Tutti gli Arretrati


web metrics