I Beatles approdano su iTunes

Uno storico accordo tra Paul McCartney e Apple permetterà di scaricare da iTunes l'intera discografia degli "scarafaggi".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-03-2008]

iTunes offrirà i brani dei Beatles

Dopo la lunga guerra tra le due Apple (la Apple Corps, società discografica dei Beatles, e l'azienda di Cupertino), anche i Beatles appariranno tra gli artisti i cui brani saranno acquistabili via iTunes.

Sembra forse una notizia banale ma, dopo querele e battaglie legali, l'accordo tra Paul McCartney e Apple ha un che di storico e sembra segnare la cessazione definitiva delle ostilità.

In cambio di 600 milioni di dollari - dicono le indiscrezioni - la discografia dei quattro di Liverpool si aggiungerà a quanto offerto dal negozio online di musica più popolare del pianeta, anche se ancora non si conosce la data in cui i brani saranno effettivamente disponibili.

Il ricavato delle vendite sarà suddiviso tra i due membri superstiti della band (Paul McCartney e Ringo Starr) e gli eredi di George Harrison e John Lennon, anche se i dettagli su come avverrà la divisione non sono stati rivelati.

Secondo alcune voci, a spingere McCartney al grande passo sarebbe l'imminente divorzio dall'attuale moglie, che gli verrà a costare una vera e propria fortuna. Grazie all'accordo con Apple, dunque, l'ex Beatle spererebbe di limitare i danni.

Aggiornamento

Poco fa, Apple ha smentito che su iTunes ci sarà la discografia ufficiale dei Beatles. L'accordo quindi non è stato ancora raggiunto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale fra questi consigli è davvero irrinunciabile per avere un Pc sempre in ottima forma? Rispondi al sondaggio e discutine con noi.
Cancellare i file non necessari.
Evitare le temperature eccessive.
Installare e aggiornare il software antivirus.
Interrompere o limitare l'uso di funzioni non essenziali.
Mantenere il computer ottimizzato e costantemente aggiornato.
Mantenere puliti display e tastiere.
Mettere il portatile in modalità "sleep" o "ibernazione" quando si effettua una pausa.
Non lasciare che il notebook si surriscaldi.
Utilizzare una borsa porta PC.

Mostra i risultati (3150 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics