I Beatles approdano su iTunes

Uno storico accordo tra Paul McCartney e Apple permetterà di scaricare da iTunes l'intera discografia degli "scarafaggi".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-03-2008]

iTunes offrirà i brani dei Beatles

Dopo la lunga guerra tra le due Apple (la Apple Corps, società discografica dei Beatles, e l'azienda di Cupertino), anche i Beatles appariranno tra gli artisti i cui brani saranno acquistabili via iTunes.

Sembra forse una notizia banale ma, dopo querele e battaglie legali, l'accordo tra Paul McCartney e Apple ha un che di storico e sembra segnare la cessazione definitiva delle ostilità.

In cambio di 600 milioni di dollari - dicono le indiscrezioni - la discografia dei quattro di Liverpool si aggiungerà a quanto offerto dal negozio online di musica più popolare del pianeta, anche se ancora non si conosce la data in cui i brani saranno effettivamente disponibili.

Il ricavato delle vendite sarà suddiviso tra i due membri superstiti della band (Paul McCartney e Ringo Starr) e gli eredi di George Harrison e John Lennon, anche se i dettagli su come avverrà la divisione non sono stati rivelati.

Secondo alcune voci, a spingere McCartney al grande passo sarebbe l'imminente divorzio dall'attuale moglie, che gli verrà a costare una vera e propria fortuna. Grazie all'accordo con Apple, dunque, l'ex Beatle spererebbe di limitare i danni.

Aggiornamento

Poco fa, Apple ha smentito che su iTunes ci sarà la discografia ufficiale dei Beatles. L'accordo quindi non è stato ancora raggiunto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando partecipi a una discussione, che cosa ti infastidisce al punto da spingerti ad abbandonarla?
L'accorgermi che l'argomento che mi interessa viene trattato con troppa superficialità.
Scoprire che un mio interlocutore cerca di convincermi della sua idea anziché confrontarsi sul tema.
Trovare, fra le persone con cui discuto, qualcuno arrogante e supponente.
Vedere che alcuni si esprimono in un pessimo italiano.
Notare che l'interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni.

Mostra i risultati (3242 voti)
Gennaio 2026
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 gennaio


web metrics