I Beatles approdano su iTunes

Uno storico accordo tra Paul McCartney e Apple permetterà di scaricare da iTunes l'intera discografia degli "scarafaggi".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-03-2008]

iTunes offrirà i brani dei Beatles

Dopo la lunga guerra tra le due Apple (la Apple Corps, società discografica dei Beatles, e l'azienda di Cupertino), anche i Beatles appariranno tra gli artisti i cui brani saranno acquistabili via iTunes.

Sembra forse una notizia banale ma, dopo querele e battaglie legali, l'accordo tra Paul McCartney e Apple ha un che di storico e sembra segnare la cessazione definitiva delle ostilità.

In cambio di 600 milioni di dollari - dicono le indiscrezioni - la discografia dei quattro di Liverpool si aggiungerà a quanto offerto dal negozio online di musica più popolare del pianeta, anche se ancora non si conosce la data in cui i brani saranno effettivamente disponibili.

Il ricavato delle vendite sarà suddiviso tra i due membri superstiti della band (Paul McCartney e Ringo Starr) e gli eredi di George Harrison e John Lennon, anche se i dettagli su come avverrà la divisione non sono stati rivelati.

Secondo alcune voci, a spingere McCartney al grande passo sarebbe l'imminente divorzio dall'attuale moglie, che gli verrà a costare una vera e propria fortuna. Grazie all'accordo con Apple, dunque, l'ex Beatle spererebbe di limitare i danni.

Aggiornamento

Poco fa, Apple ha smentito che su iTunes ci sarà la discografia ufficiale dei Beatles. L'accordo quindi non è stato ancora raggiunto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando fai la spesa, qual è tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo è più importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1606 voti)
Marzo 2021
Hard disk a confronto con SSD nei data center
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 marzo


web metrics