Firefox 3, ecco la quarta beta

Il team di Mozilla si sta concentrando sulle rifiniture della nuova versione, che presenta oltre 900 migliorie rispetto a Firefox 2.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-03-2008]

Pronta la quarta beta di Firefox 3

Mozilla procede spedita verso il rilascio di Firefox 3.0 rendendo disponibile la quarta beta per chiunque voglia provarla e aiutare lo sviluppo segnalando i bug residui.

Rispetto alla beta 3 sono stati corretti diversi bug mentre vengono raffinate le nuove caratteristiche incluse: Firefox 3 è infatti ormai nella fase di feature freeze, in cui non si aggiungono nuove funzionalità ma vengono realizzate al meglio quelle implementate.

Tra i miglioramenti annunciati e attesi dagli utenti della versione 2 ci sono una migliore gestione della memoria, una maggiore velocità nel rendering delle pagine e nell'esecuzione di JavaScript e una rivista integrazione con i principali sistemi operativi: Vista, Os X e Linux.

Per quanto riguarda Windows Vista, Firefox utilizza adesso delle icone specifiche e sfrutta i widget nativi dell'interfaccia utente per il browser e i moduli web.

La versione per Os X, invece, presenta un nuovo tema e nuovi elementi dell'interfaccia, che rendono il browser simile a un'applicazione nativa per il sistema operativo dei Mac; inoltre Firefox utilizza i widget nativi di OS X, il correttore ortografico nei moduli web e supporta Growl per le notifiche relative ai download completati e agli aggiornamenti disponibili.

Quanto all'integrazione con Linux, infine, le icone predefinite di Firefox, i pulsanti e gli stili del menu utilizzano adesso il tema GTK nativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

portatile Leggi tutto
12-3-2008 23:22

Fantasticoooo!
12-3-2008 07:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1677 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics