Arriva Ubuntu 8.04

La versione beta di Hardy Heron è ora liberamente scaricabile. Gli utenti possono provarla e scovare gli ultimi bug nell'attesa del rilascio definitivo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-03-2008]

Rilasciata la beta di Ubuntu 8.04 (Hardy Heron)

L'attesa release 8.04 della distribuzione Linux Ubuntu è entrata in beta ed è stata rilasciata perché gli utenti possano provarla e partecipare ai lavori di sviluppo segnalando i bug incontrati.

Il rilascio definitivo di Hardy Heron (nome in codice di Ubuntu 8.04) è fissato per il 24 aprile: manca dunque ancora circa un mese perché la distribuzione possa essere utilizzata su macchine di produzione.

Chi ha già provato la beta appena resa pubblica, infatti, ha notato la presenza di alcuni bug (cosa normale in un prodotto non ancora dichiarato completo) pur apprezzandone le novità, da Gnome 2.22 alla scelta di usare Firefox 3 (altro software ancora in beta ma che presto dovrebbe raggiungere la versione finale) come browser predefinito, dal nuovo server sonoro Pulse Audio alla possibilità di installare Ubuntu come se fosse una applicazione di Windows tramite Wubi.

Il lavoro svolto su Hardy Heron ha tra i suoi scopi principali il miglioramento dell'interazione con l'utente e far sì che Linux possa rappresentare una alternativa possibile a Windows anche quanto a semplicità di installazione e utilizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

azz.. speravo di aver ricevuto un complimento... :D ubuntu si può compilare??? Io ho provato con Debian (solo il kernel) ma ho perso la pazienza in poco tempo, troppo macchinoso rispetto alla slackware. In oltre non ti credere di guadagnare chissa quanto. beh 1 e 12 non è male (per il mio super computer).... Leggi tutto
28-10-2008 23:26

il supercomputer non era riferito al tuo, in ogni caso ho cronometrato l'avvio, che per motivi di formattazione di windows ed altri non corrisponde alla mia idea precedente... Ubuntu ci impiega, con l'autologin, 1 minuto e12 secondi per essere usabile Xp 1.20...(account ospite) preciso che non ho compilato ubuntu per snellirlo... ... Leggi tutto
28-10-2008 17:25

Grazie per il supercomputer.... ma i P4 sono di 4 / 5 generazioni fa. Anche a me xp ci impiega qualche secondo ad assere pronto dopo il login, ma la stessa cosa mi succede con Debian, sarà per via di gnome. Ho cercato di capire (leggendo qua e la) ma nessuno ha una spiegazione, tante teorie, ma di pratica poca. P.S. Ho ustato per... Leggi tutto
27-10-2008 14:00

Grazie per il supercomputer.... ma i P4 sono di 4 / 5 generazioni fa. Anche a me xp ci impiega qualche secondo ad assere pronto dopo il login, ma la stessa cosa mi succede con Debian, sarà per via di gnome. Ho cercato di capire (leggendo qua e la) ma nessuno ha una spiegazione, tante teorie, ma di pratica poca. P.S. Ho ustato per... Leggi tutto
27-10-2008 13:53

mi dispiace...io non ho un supercomputer: amd turion64 con 1gb di ram DDR2... e ubuntu è subito utilizzabile al contrario di xp, che dopo l'eventuale login devi aspettare ancora quasi mezzo minuto... al prossimo riavvio (senza schermata blu!) proverò a cronometrare... cmq da me xp non è più veloce...
27-10-2008 12:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2792 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics