Cnet manda a casa i giornalisti

Il sito di informazione tecnologia si libera di 120 dipendenti per far crescere valore delle proprie azioni. Editoria informatica online in crisi?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2008]

Cnet taglia 120 posti di lavoro

Cnet, uno dei siti più conosciuti per l'informazione tecnologica, taglia 120 posti di lavoro, che equivalgono al 10% del personale.

A motivare questa decisione non ci sarebbero veri problemi economici quanto piuttosto l'intenzione di un gruppo di azionisti, guidato dalla Jana Partners che detiene il 10% di Cnet, di far salire il valore delle azioni e procedere a una ristrutturazione in vista di una crescita futura.

La mossa sembra per ora funzionare, visto che la notizia dei licenziamenti ha effettivamente portato a un incremento del valore delle azioni, mentre la società si aspetta di recuperare con questa mossa dai 3,5 ai 4 milioni di dollari.

Sembra infine che la decisione sia stata presa anche a causa dell'agguerrita concorrenza nel settore dell'informazione tecnologica e delle lamentele di alcuni azionisti.

La notizia segue solo di poche settimane quella della bancarotta di Ziff Davis, altro storico colosso americano dell'editoria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Più che altro, si tratta di un recupero economico di minima entità, che non mi pare sufficiente come motivzione. Poi evidentemente staranno tagliando i costi che ritengono superflui (ovvero avranno personale in eccesso rispetto alle attuali esigenze di "produzione") Con questo non voglio giustificare la leggerezza con cui... Leggi tutto
28-3-2008 18:25

Finanza creativa? Leggi tutto
28-3-2008 18:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (4279 voti)
Ottobre 2025
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 ottobre


web metrics