Ex dipendenti denunciano Bernabè e Galateri di Genola

L'amministratore delegato e il presidente di Telecom non avrebbero rispettato la sentenza che obbliga l'azienda a riassumere i dipendenti licenziati da Telepost.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-04-2008]

I lavoratori della Telepost di Milano hanno denunciato Franco Bernabè, amministratore delegato di Telecom Italia e il presidente della stessa azienda Gabriele Galateri di Genola.

Il motivo della denuncia è il non aver osservato la sentenza del Tribunale di Milano dello scorso ottobre che imponeva a Telecom di riassumere questi lavoratori, che erano stati "esternalizzati" alcuni anni fa.

Telepost, azienda creata da Pirelli e Tnt, ha come unica sua attività la gestione della corrispondenza all'interno di Telecom Italia e ha alle sue dipendenze esclusivamente ex lavoratori Telecom Italia, gestiti da un dirigente Telecom distaccato.

Per questo il giudice ha ritenuto che non esistessero i presupposti che prevede la legge in caso di cessione di un ramo d'azienda autonomo e autosufficiente.

Il magistrato ha giudicato illegittima l'esternalizzazione e ha deciso la reintegrazione dei lavoratori in Telecom che, finora, l'ex monopolista non ha attuato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Credo sia un giusto passo per portare all'attenzione il problema e, in ambito giudiziario, cercare di risolverlo. Certo, se ritenuta scomoda, Telecom cercherā di appellarsi alla sentenza, cercando di rimandare il tutto.
11-4-2008 13:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č il tuo linguaggio di programmazione preferito?
C
Java
PHP
JavaScript
C#
Visual Basic .NET
C++
Perl
Python
Ruby

Mostra i risultati (2710 voti)
Maggio 2021
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 maggio


web metrics