Ex dipendenti denunciano Bernabè e Galateri di Genola

L'amministratore delegato e il presidente di Telecom non avrebbero rispettato la sentenza che obbliga l'azienda a riassumere i dipendenti licenziati da Telepost.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-04-2008]

I lavoratori della Telepost di Milano hanno denunciato Franco Bernabè, amministratore delegato di Telecom Italia e il presidente della stessa azienda Gabriele Galateri di Genola.

Il motivo della denuncia è il non aver osservato la sentenza del Tribunale di Milano dello scorso ottobre che imponeva a Telecom di riassumere questi lavoratori, che erano stati "esternalizzati" alcuni anni fa.

Telepost, azienda creata da Pirelli e Tnt, ha come unica sua attività la gestione della corrispondenza all'interno di Telecom Italia e ha alle sue dipendenze esclusivamente ex lavoratori Telecom Italia, gestiti da un dirigente Telecom distaccato.

Per questo il giudice ha ritenuto che non esistessero i presupposti che prevede la legge in caso di cessione di un ramo d'azienda autonomo e autosufficiente.

Il magistrato ha giudicato illegittima l'esternalizzazione e ha deciso la reintegrazione dei lavoratori in Telecom che, finora, l'ex monopolista non ha attuato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Credo sia un giusto passo per portare all'attenzione il problema e, in ambito giudiziario, cercare di risolverlo. Certo, se ritenuta scomoda, Telecom cercherà di appellarsi alla sentenza, cercando di rimandare il tutto.
11-4-2008 13:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarà
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8682 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics