L'aggiornamento di Vista che uccide l'Usb

Un aggiornamento di Windows Defender chiude una falla di sicurezza ma interferisce con le periferiche Usb.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-04-2008]

L'aggiornamento di Defender per Vista uccide l'Usb

Sembra proprio che Windows Vista non abbia fortuna con gli aggiornamenti, anche quando il sistema operativo non c'entra direttamente ma il software coinvolto è l'utilità antispyware, Windows Defender.

Il tool di protezione dal malware, infatti, ha appena ricevuto un aggiornamento che chiude una falla di sicurezza. Nella versione per Windows Vista, tuttavia, può capitare che installare l'upgrade migliori la protezione ma allo stesso tempo chiuda fuori l'utente dal Pc, bloccando il funzionamento delle periferiche Usb, tra cui ci sono spesso mouse e tastiera.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli: Microsoft sta investigando sul motivo di questo strano comportamento. Non pare normale, infatti, che un aggiornamento di Windows Defender vada a scontrarsi con la gestione dell'Usb.

Nel frattempo, l'azienda di Redmond ha rilasciato il Service Pack 1 per Windows Vista anche nelle rimanenti 31 lingue (tra cui l'italiano) ma sempre come download manuale. Perché venga incluso tra gli aggiornamenti automatici occorrerà aspettare ancora un po', sebbene in origine ne fosse stata annunciata la disponibilità via Windows Update per la metà di aprile.

"Microsoft vuole assicurarsi che gli utenti abbiano la migliore esperienza possibile con Windows Update, inclusa l'installazione del Service Pack 1". Visto come vanno le cose, infatti, forse è un bene l'aver posticipato il rilascio attraverso i canali automatizzati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

Si c'era ma l'ho tolta un paio di giorni fa col Vista Sp1 Cleaner :mrgreen: Comunque no problem, posso riportare il pc a qualsiasi punto voglio io prima o dopo il SP1 :ciao: Leggi tutto
29-4-2008 21:15

Formattare? Non c'è un'opzione di ripristino (disintallazione del SP1)? Leggi tutto
29-4-2008 21:04

So che molti hanno avuto questo problema e non so se c'entri in qualche modo anche il SP1. Fatto sta che anch'io da ieri sera ho riscontrato dei problemi assurdi e non con l'usb ma con IE7-Google e la nuova ntdll.dll sovrascritta dal SP1, con il caricamento all'avvio della rimozione hardware, ecc. ecc. :shock: Dopo un apparente iniziale... Leggi tutto
29-4-2008 19:46

Vorrei togliere anche io window denender.... però dovrei metterne un'altro compatibile... tu cosa hai messo? Leggi tutto
27-4-2008 12:09

Di niente!
22-4-2008 00:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (5154 voti)
Novembre 2025
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 novembre


web metrics