Un aggiornamento di Windows Defender chiude una falla di sicurezza ma interferisce con le periferiche Usb.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-04-2008]
Sembra proprio che Windows Vista non abbia fortuna con gli aggiornamenti, anche quando il sistema operativo non c'entra direttamente ma il software coinvolto è l'utilità antispyware, Windows Defender.
Il tool di protezione dal malware, infatti, ha appena ricevuto un aggiornamento che chiude una falla di sicurezza. Nella versione per Windows Vista, tuttavia, può capitare che installare l'upgrade migliori la protezione ma allo stesso tempo chiuda fuori l'utente dal Pc, bloccando il funzionamento delle periferiche Usb, tra cui ci sono spesso mouse e tastiera.
Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli: Microsoft sta investigando sul motivo di questo strano comportamento. Non pare normale, infatti, che un aggiornamento di Windows Defender vada a scontrarsi con la gestione dell'Usb.
"Microsoft vuole assicurarsi che gli utenti abbiano la migliore esperienza possibile con Windows Update, inclusa l'installazione del Service Pack 1". Visto come vanno le cose, infatti, forse è un bene l'aver posticipato il rilascio attraverso i canali automatizzati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Eres