YouFig?

Una piattaforma per condividere documenti che integra le funzionalità di un social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-04-2008]

YouFig fonde social network e applicazioni office

YouFig si definisce una "piattaforma sociale per la collaborazione": vuole essere un insieme di tool che permettono la cooperazione e la collaborazione sia dal punto di vista lavorativo (e qui strizza l'occhio alle imprese) sia dal punto di vista della possibilità di condividere i propri interessi con altre persone, come fanno altri siti di social networking.

Dopo un periodo di beta testing riservato a pochi eletti, ora è entrato nella fase di beta pubblica: chiunque può ora provarlo, anche se il notevole traffico generato da questa apertura rende un po' lenta la risposta dei server.

La particolarità di questa piattaforma sta nella struttura, basata su piccoli widget che possono essere manipolati in tempo reale per l'edit dei documenti, la gestione dei file e i giochi.

Inoltre, YouFig fornisce delle Api pubbliche affinché ciascuno possa ralizzare i propri widget, per aiutare a espandere i servizi offerti dalla piattaforma. Per adesso, infatti, sembrano un po' limitati: per esempio mancano un foglio di calcolo e il calendario, anche se i creatori promettono che verranno realizzati a breve.

Dal punto di vista del social network in senso più stretto, YouFig fornisce anche un sistema che analizza il comportamento dell'utente, e in base ai dati raccolti fornisce dei candidati con cui dovrebbe essere proficuo collaborare.

In conclusione, non appena uscirà dalla fase beta e integrerà le applicazioni che ancora latitano, YouFig potrà offrire una piattaforma unitaria per il lavoro e per lo svago online, unendo sotto un'unica bandiera le applicazioni da ufficio (sul modello di Google Docs) e i siti tradizionali di social networking.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4586 voti)
Maggio 2021
TIM, parte da Trento l'addio al rame in favore della fibra
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics