Con sei milioni di brani in catalogo, l'obiettivo ora è battere iTunes.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-05-2008]
Napster, una volta sinonimo di file sharing, peer to peer e musica da scaricare gratuitamente (e spesso illegalmente) ora vuole diventare il negozio online di musica "per definizione", competendo direttamente con iTunes.
L'arma con la quale spera di ottenere la vittoria è il formato Mp3 privo di lucchetti digitali con cui offrirà i brani; una singola canzone costerà 99 centesimi di dollaro, mentre il prezzo di un intero album partirà da 9,95 dollari. Il che, al cambio con l'euro, risulta parecchio conveniente.
Mentre il presidente di Napster, Chris Gorog, si dichiara felice per questo nuovo inizio, gli analisti ritengono che non molti utenti di iTunes e possessori di iPod lasceranno i servizi di Apple. A meno che, naturalmente, Napster non riesca a suscitare interesse intorno a sé concentrandosi su quanto il servizio della Mela non offre.
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