Il taser da indossare

Da qualche tempo sul mercato il giubbotto elettrico antitutto potrebbe diventare un must per le manifestazioni di piazza prossimo venture.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-06-2008]

nocont

Disegnato da tali Adam Whiton e Yolita Nugent (entrambi accreditati professionisti e industrial designer di Boston) dovrebbe ormai essere in distribuzione il giubbotto elettrico, abbastanza unisex da passare inosservato su chiunque lo indossi, ma in realtà ideato per essere antirapina, antiviolenza, antiapproccio fisico di qualsiasi natura o non desiderata eventualità.

Potrà essere utilmente indossato non solo dalle donne che rientrano sole la sera ma volendo anche dai pacifici spettatori alle partite di calcio e dai manifestanti nel corso degli show divenuti ormai comuni e quasi rituali, indipendentemente dai motivi (anzi: dalle motivazioni) e dalle aspettative che vorrebbero promuovere.

Ideato per chi si senta minacciato da una possibile aggressione, dovrebbe funzionare anche se i malintenzionati sono protetti da guanti; ma chi lo indossa è garantito nella sicurezza persino sotto la pioggia battente.

Forse nessuno avrà voglia di collaudarlo in questa evenienza, anche perché la corrente erogata - a basso amperaggio ma a 80.000 volt - è certamente sufficiente a provocare seri e per qualche tempo inabilitanti crampi muscolari a chiunque entri in contatto con gli elettrodi.

Pur senza essere letale come talvolta si è rivelato il taser, è tuttavia una vera e propria arma di difesa e come tale va valutata; come qualsiasi arma ha un suo mezzo di attivazione, nella specie un pulsante situato nella manica da premere al bisogno e un blocco di sicurezza, costituito da una chiave da azionare quando ci si voglia garantire da involontari utilizzi.

Il prezzo dell'indumento, chiamato ovviamente No-Contact jacket, non è noto ma potrebbe non costituire una spesa eccessiva per insicuri, timidi e paurosi, come pure per i picchiatori professionisti; maggiori dettagli possono ricavarsi navigando il sito del produttore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

{jack}
taser da indossare e certezza della pena Leggi tutto
23-6-2008 23:34

Le sbarre servono comunque, non tutti i reati possono avere un colpevole, nemmeno in un mondo ipercontrollato stile Grande Fratello come quello che stiamo creando. La certezza della pena significa semplicemente che se ti processo e ci sono le prove del tuo reato la condanna la sconti senza scampo. Ma anche in America, dove al terzo... Leggi tutto
6-6-2008 16:51

Ma se tu sapessi che se entri in quell'appartamento al III piano per rubare, poi la giustizia funzionerebbe ed entro 6 ore saresti arrestato, e entro altre 24 ore processato e condannato, entreresti in quell'appartamento per rubare? E' una quesitone di certezza della pena, cosa c'entra la forma di governo? (democrazia o dittatura. Con... Leggi tutto
6-6-2008 11:54

Bell'oggetto in se, ma illegale almeno in Italia. Per fortuna. E no! la giustizia serve a punire chi sbaglia, non a impedire che qualcuno sbagli. E' la differenza tra democrazia e dittatura. Ladri, truffatori, assassini e compagnia sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Oggi non ce ne sono molti pi di cinquant'anni fa, ma ci... Leggi tutto
6-6-2008 11:26

taser da indossare Leggi tutto
5-6-2008 19:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il tuo elaboratore di testi preferito?
Microsoft Word
Google Docs
Notepad
Altri

Mostra i risultati (385 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 settembre


web metrics