Il taser da indossare

Da qualche tempo sul mercato il giubbotto elettrico antitutto potrebbe diventare un must per le manifestazioni di piazza prossimo venture.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-06-2008]

nocont

Disegnato da tali Adam Whiton e Yolita Nugent (entrambi accreditati professionisti e industrial designer di Boston) dovrebbe ormai essere in distribuzione il giubbotto elettrico, abbastanza unisex da passare inosservato su chiunque lo indossi, ma in realtà ideato per essere antirapina, antiviolenza, antiapproccio fisico di qualsiasi natura o non desiderata eventualità.

Potrà essere utilmente indossato non solo dalle donne che rientrano sole la sera ma volendo anche dai pacifici spettatori alle partite di calcio e dai manifestanti nel corso degli show divenuti ormai comuni e quasi rituali, indipendentemente dai motivi (anzi: dalle motivazioni) e dalle aspettative che vorrebbero promuovere.

Ideato per chi si senta minacciato da una possibile aggressione, dovrebbe funzionare anche se i malintenzionati sono protetti da guanti; ma chi lo indossa è garantito nella sicurezza persino sotto la pioggia battente.

Forse nessuno avrà voglia di collaudarlo in questa evenienza, anche perché la corrente erogata - a basso amperaggio ma a 80.000 volt - è certamente sufficiente a provocare seri e per qualche tempo inabilitanti crampi muscolari a chiunque entri in contatto con gli elettrodi.

Pur senza essere letale come talvolta si è rivelato il taser, è tuttavia una vera e propria arma di difesa e come tale va valutata; come qualsiasi arma ha un suo mezzo di attivazione, nella specie un pulsante situato nella manica da premere al bisogno e un blocco di sicurezza, costituito da una chiave da azionare quando ci si voglia garantire da involontari utilizzi.

Il prezzo dell'indumento, chiamato ovviamente No-Contact jacket, non è noto ma potrebbe non costituire una spesa eccessiva per insicuri, timidi e paurosi, come pure per i picchiatori professionisti; maggiori dettagli possono ricavarsi navigando il sito del produttore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

{jack}
taser da indossare e certezza della pena Leggi tutto
23-6-2008 23:34

Le sbarre servono comunque, non tutti i reati possono avere un colpevole, nemmeno in un mondo ipercontrollato stile Grande Fratello come quello che stiamo creando. La certezza della pena significa semplicemente che se ti processo e ci sono le prove del tuo reato la condanna la sconti senza scampo. Ma anche in America, dove al terzo... Leggi tutto
6-6-2008 16:51

Ma se tu sapessi che se entri in quell'appartamento al III piano per rubare, poi la giustizia funzionerebbe ed entro 6 ore saresti arrestato, e entro altre 24 ore processato e condannato, entreresti in quell'appartamento per rubare? E' una quesitone di certezza della pena, cosa c'entra la forma di governo? (democrazia o dittatura. Con... Leggi tutto
6-6-2008 11:54

Bell'oggetto in se, ma illegale almeno in Italia. Per fortuna. E no! la giustizia serve a punire chi sbaglia, non a impedire che qualcuno sbagli. E' la differenza tra democrazia e dittatura. Ladri, truffatori, assassini e compagnia sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Oggi non ce ne sono molti più di cinquant'anni fa, ma ci... Leggi tutto
6-6-2008 11:26

taser da indossare Leggi tutto
5-6-2008 19:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2985 voti)
Gennaio 2026
Addio negozi senza commessi: Amazon chiude i punti vendita Fresh e Go
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 gennaio


web metrics