Samsung scende in campo con Omnia i900

La schiera degli sfidanti di iPhone si arricchisce di uno smartphone dotato di una fotocamera da 5 megapixel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2008]

Samsung affronta Apple con l'Omnia i900

Ogni volta che esce uno nuovo smartphone, subito viene etichettato come l'anti-iPhone; solo che, alla fine, a far parlare di sé come non mai è sempre il prodotto di Apple e i concorrenti devono accontentarsi delle briciole.

Oggi è la volta di Samsung che, contemporaneamente all'annuncio della nuova versione di iPhone, lascia trapelare indiscrezioni su Omnia i900, uno smartphone che che con la creatura di Steve Jobs ha naturalmente molto in comune.

D'altra parte, per poter concorrere con un iPhone bisogna pur assomigliargli un po'. Ecco dunque il display touchscreen da 3,2 pollici (ma la risoluzione è di 240x400 pixel mentre l'iPhone arriva a 320x480) e l'accelerometro, per poter variare la modalità di visualizzazione - verticale o orizzontale - semplicemente inclinando il telefono.

Più interessante è il supporto alla connettività Hsdpa a 7,2 Mbps (in download), analoga a quella del nuovo iPhone, e la fotocamera da 5.0 megapixel con funzionalità avanzate come l'autofocus, lo stabilizzatore d'immagine, il riconoscimento dei volti e l'autoscatto panoramico.

Tornando alla connettività, Omnia i900 è un cellulare quad band che supporta Gprs, Edge e Umts. Inoltre è presente il supporto a Wi-Fi e Bluetooth. Le dimensioni possibili per la memoria interna sono le stesse che offre anche Apple, 8 e 16 Gbyte, con possibilità di espansione tramite scheda MicroSd.

Il sistema opearativo è Windows Mobile 6.1, che ha in bundle la versione per smartphone di Office (con PowerPoint, Word ed Excel). Integrato è anche il ricevitore Gps, che permette così di usare il telefono come navigatore.

La presentazione ufficiale di Omnia i900 avverrà al Communicasia di Singapore nei prossimi giorni. Prima di allora non sarà possibile avere dettagli su prezzi e modalità di vendita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

l'errore di fondo a mio avviso è che per esser un anti-iPhone non bisogna essere simili all'iPhone, magari costando meno... bisogna essere diversi, innovativi in qualcosa. Altrimenti è facile che si resti una copia arrivata dopo, magari venuta pure bene ma sempre dopo.
12-6-2008 14:43

La Samsung come le altre marche tradizionali di cellulari ha i suoi accaniti estimatori, penso che la rincorsa a ciò che può offrire di nuovo l'iPhone cerchi soprattutto di conolidare i prori clienti che di fronte al nuovo potranno optare per il conosciuto innovativo ... :roll:
11-6-2008 19:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2937 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics