Maximulta a eBay per contraffazione

Il sito dovrà risarcire Louis Vuitton e Dior con 38 milioni di euro per aver permesso la vendita di oggetti contraffatti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2008]

Maximulta a eBay per contraffazione

La recente condanna inflitta a eBay, che prevede un pagamento di 20.000 euro alla casa di moda Hermès, sarà sembrata un'inezia in confronto all'ultima decisione della giustizia francese, che ha condannato il sito d'aste a risarcire la Lvmh (la holding che detiene i marchi Louis Vuitton e Dior Couture) con 38,6 milioni di euro.

La motivazione è sempre la stessa: la vendita di materiale contraffatto; secondo la Lvmh il 90% delle borse marchiate Loius Vuitton e dei profumi Dior sono falsi, e la corte si è evidentemente detta d'accordo.

Secondo il tribunale eBay non avrebbe fatto abbastanza per combattere il commercio di falsi mentre, naturalmente, il sito ha completamente rigettato quest'accusa: "quando appaiono sul nostro sito dei prodotti contraffatti, li rimuoviamo prontamente".

eBay sostiene che tutto il caso sia dovuto a un basso tentativo da parte di Lvmh di promuovere pratiche commerciali anticompetitive: per questo ricorrerà in appello, mentre negli Stati Uniti si prepara ad affrontare una causa similare promossa da Tiffany.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Giusto, in effetti intendevo dire "...sempre più utenti, come dimostra la presenza di siti quali ebayabuse.it, denunciano situazioni poco chiare..." chiedo venia :oops: . Resta comunque il fatto che, anche se i truffatori sono persone ben distinte da chi gestisce il sito di aste, viene sempre più frequentemente lamentata una... Leggi tutto
1-7-2008 21:49

Forse volevi dire afferma... ;-) In redazione riceviamo tonnellate di segnalazioni da ebayabuse, telefono antiebay e via dicendo... siti che per partito preso hanno iniziato una campagna contro eBay. La maggior parte di queste segnalazioni (e si vede lontano un miglio) sono assolutamente pretestuose. Leggi tutto
1-7-2008 19:53

Fin quando pensavo che ebay fosse completamente all'oscuro delle transazioni fraudolente che avvenivano all'interno del portale stesso, anch'io ritenevo che non dovesse essere ritenuto responsabile di alcunchè.... Il problema è che sempre più utenti, come dimostra il sito http://forum.zeusnews.com/link/34429, denunciano situazioni poco... Leggi tutto
1-7-2008 18:52

io infatti uso ebay come ultima spiaggia proprio perche non sono stupido da regalargli i soldi! :lol: secondamano e kijiji cè meno roba meno utenti e molti negozi in poche parole ancora peggio!
1-7-2008 15:36

Puo' darsi che sul resto tu abbia ragione, ma sicuramente non su questa frase. Basta che non usi eBay e sei a posto. Negli Usa eBay ha un concorrente molto forte, Craiglist. Qui da noi non so, forse Secondamano o Kijiji. Mai provato con loro? Leggi tutto
1-7-2008 15:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste è l'invenzione più significativa nella storia dell'umanità?
la scrittura
la metallurgia
la ruota
l'esplosivo
le armi da fuoco
la macchina a vapore
l'elettricità
il treno
l'automobile
l'aeroplano
il telefono
la radio
il televisore
il computer

Mostra i risultati (8832 voti)
Dicembre 2025
Doom gira su una stampante termica
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 dicembre


web metrics