Mac Os X si aggiorna e chiude 25 falle

La versione 10.5.4 sistema numerosi problemi di sicurezza dei computer Apple e introduce nuove funzioni, tra cui la piattaforma online MobileMe.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-07-2008]

Os X si aggiorna e chiude 25 falle

Mac Os X 10.5, per tutti noto come Leopard, è già al proprio quarto aggiornamento: Apple ha infatti rilasciato la versione 10.5.4.

L'ultima versione può essere ottenuta da chi già è utente di Os X tramite Software Update (59 Mbyte se si ha Os X 10.5.3) o scaricandolo da sito di Apple (sono 88 Mbyte se si aggiorna a partire dalla versione 10.5.3; i 561 Mbyte del Combo Updtate servono invece a chi sia rimasto indietro).

Il pacchetto include aggiornamenti di sicurezza che chiudono 25 falle che vanno dal server Smb (per creare un rete mista Mac/Windows) al supporto alle Reti Private Virtuali (Vpn) fino a problemi con il Dock, che in certi casi consentirebbe di accedere al computer senza digitare la password impostata per bloccare il Pc quando in sleep mode o quando è attivo lo screensaver.

Insieme agli aggiornamenti di sicurezza vengono sistemati altri piccoli bug fastidiosi, come quello che impediva agli utenti di Adobe Creative Suite 3 di salvare i file su un server remoto o come altri che minavano la stabilità di AirPort con reti 802.11a e 802.11n.

Contemporaneamente sono state migliorate alcune applicazioni come iCal, Safari e Exposé. Il calendario ora è più facilmente sincronizzabile con iPhone e gestisce meglio gli appuntamenti; il browser ora non ha più problemi con i certificati residenti su Smart Card e ora la gestione delle finestre e lo spostamento delle stesse da un'area di lavoro a un'altra non presenta difficoltà.

Infine, ma molto importante per Apple, c'è il supporto a MobileMe, la piattaforma di servizi che sostituisce .mac e consente di sincronizzare le informazioni personali tra i vari dispositivi Apple, siano essi iPhone o Mac, e con i normali Pc.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Considerando costi, tempi di realizzazione e possibili conseguenze, su quale fonte di energia alternativa ai combustibili fossili bisognerebbe maggiormente puntare?
Solare
Eolica
Geotermica
Biomasse
Idrogeno
Nucleare
Idroelettrica

Mostra i risultati (6500 voti)
Luglio 2020
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Tutti gli Arretrati


web metrics