Toyota Winglet, voleva essere il Segway

Si autobilancia grazie ai giroscopi e rileva le inclinazioni del corpo del conducente; ma è più lento del Segway originale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-08-2008]

toyota winglet

Il Segway secondo alcuni doveva essere il mezzo di trasporto del futuro: due ruote, una pedana e un manubrio, ma soprattutto un sistema di giroscopi per rilevare l'incloinazione del corpo del conducente e quindi determinare direzione e velocità.

Sebbene siano passati diversi anni dalla commercializzazione del Segway, in giro se ne vedono ben pochi; tuttavia per alcuni rimane un oggetto del desiderio, considerato anche l'elevato costo (circa 5.000 dollari).

Adesso scende nella mischia anche Toyota presentando il Winglet, appena un anno dopo l'acquisizione della divisione robotica di Sony. Di dimensioni inferiori di quelle del Segway, il Winglet si guida "senza mani" ed è anche molto più lento: può raggiungere i 6 Km/h contro gli oltre 20 del predecessore.

Toyota ha annunciato la sperimentazione di tre diversi modelli di Winglet, in dotazione al personale di alcuni aeroporti e centri commerciali del Giappone. Altri utenti-tipo potrebbero essere i postini, le forze dell'ordine, gli addetti alla sicurezza, i magazzinieri e via dicendo, chiunque debba camminare per lavoro per diverse ore al giorno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono le tue competenze nel campo della multimedialitÓ?
Uso un Media Player per guardare gli allegati che mi arrivano per posta o che trovo in rete
Mi basta riuscire a fare una copia di backup dei miei CD e DVD
Non sono molto esperto, ma cerco di imparare
Sono un amatore evoluto: monto i miei filmati e masterizzo i DVD
Sono un professionista del settore

Mostra i risultati (2063 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 novembre


web metrics