Toyota Winglet, voleva essere il Segway

Si autobilancia grazie ai giroscopi e rileva le inclinazioni del corpo del conducente; ma è più lento del Segway originale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-08-2008]

toyota winglet

Il Segway secondo alcuni doveva essere il mezzo di trasporto del futuro: due ruote, una pedana e un manubrio, ma soprattutto un sistema di giroscopi per rilevare l'incloinazione del corpo del conducente e quindi determinare direzione e velocità.

Sebbene siano passati diversi anni dalla commercializzazione del Segway, in giro se ne vedono ben pochi; tuttavia per alcuni rimane un oggetto del desiderio, considerato anche l'elevato costo (circa 5.000 dollari).

Adesso scende nella mischia anche Toyota presentando il Winglet, appena un anno dopo l'acquisizione della divisione robotica di Sony. Di dimensioni inferiori di quelle del Segway, il Winglet si guida "senza mani" ed è anche molto più lento: può raggiungere i 6 Km/h contro gli oltre 20 del predecessore.

Toyota ha annunciato la sperimentazione di tre diversi modelli di Winglet, in dotazione al personale di alcuni aeroporti e centri commerciali del Giappone. Altri utenti-tipo potrebbero essere i postini, le forze dell'ordine, gli addetti alla sicurezza, i magazzinieri e via dicendo, chiunque debba camminare per lavoro per diverse ore al giorno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Mostra i risultati (3053 voti)
Settembre 2024
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Agosto 2024
Niente pace per TIM
Arrestato il fondatore di Telegram
Prelievi di DNA a tappeto: il Garante può rassicurarci?
Deepfake in tempo reale con Deep-Live-Cam
AMD, bug quasi irrisolvibile in milioni di processori
Google condannata per monopolio. A rimetterci sarà Mozilla?
Cade Azure. Microsoft 365, Teams e Outlook diventano irraggiungibili
Luglio 2024
Chrome, il gestore password si perde le credenziali di 15 milioni di utenti
Crowdstrike si scusa per il disastro. Con un buono da 10 dollari
Intel rinuncia alla fabbrica italiana
Non è tutta colpa di Microsoft o di Crowdstrike
La Marina tedesca cerca una soluzione per sostituire i floppy da 8 pollici
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 settembre


web metrics