Lutto nel lutto

Al dolore per i tragici eventi in USA si aggiunge il rammarico per la scomparsa di Daniel Lewin, fondatore e leader della Akamai.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-09-2001]

Forse non tutti conoscono Akamai: una società nata nel 1998 come una delle tante società della new economy, ma con un progetto chiaro e ambizioso: semplificare l'accesso ad Internet. La filosofia di questa azienda e dei suoi fondatori è sempre stata quella di mettere a disposizione dei propri clienti strumenti per realizzare architetture e siti Web semplicemente, in modo immediato e senza complicazioni. Altrettanto semplice nelle idee dei vertici aziendali doveva essere anche l'ebusiness, per la cui realizzazione efficace le imprese dovevano essere in grado di operare rapidamente e con un forte grado di autonomia rispetto al provider del servizio.

In questi anni Akamai era riuscita nel suo intento e si era costruita un solido nome riconosciuto dalla comunità dei produttori di software e hardware, nonché dalle case più direttamente interessate al fenomeno Internet, tanto che recentemente Akamai si era assicurata un prezioso accordo di collaborazione con Compaq ed altri partner di simile importanza si profilavano all'orizzonte.

Gran parte del suo successo era sicuramente dovuta a Daniel Lewin il Direttore Tecnologico della squadra di Akamai nonché tra i padri fondatori. Purtroppo questo Martedì Lewin si è spento tragicamente rimanendo malauguratamente coinvolto nella tragedia che ha travolto l'America; pare che il Dirigente di Akamai fosse a bordo del primo aereo che è stato lanciato contro una delle due Twin Tower.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Quella era una guerra, un pò come adesso, fatta con intelligenza da parte di Usama Bin Ladin, che con i messi a disposizione, ideò, in base alle sue competenze di costruttore edile, un piano che potesse arrecare il maggior danno possibile con lo sforzo minimo indispensabile. Tutte le persone che quel giorno scomparvero, non avevano la... Leggi tutto
9-12-2022 12:24

Dopo 21 anni, ricordare è il minimo che possiamo fare.. Anche se ormai sono altre le cose che attirano la nostra attenzione. :cry:
11-9-2022 18:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1424 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 febbraio


web metrics