Lutto nel lutto

Al dolore per i tragici eventi in USA si aggiunge il rammarico per la scomparsa di Daniel Lewin, fondatore e leader della Akamai.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-09-2001]

Forse non tutti conoscono Akamai: una società nata nel 1998 come una delle tante società della new economy, ma con un progetto chiaro e ambizioso: semplificare l'accesso ad Internet. La filosofia di questa azienda e dei suoi fondatori è sempre stata quella di mettere a disposizione dei propri clienti strumenti per realizzare architetture e siti Web semplicemente, in modo immediato e senza complicazioni. Altrettanto semplice nelle idee dei vertici aziendali doveva essere anche l'ebusiness, per la cui realizzazione efficace le imprese dovevano essere in grado di operare rapidamente e con un forte grado di autonomia rispetto al provider del servizio.

In questi anni Akamai era riuscita nel suo intento e si era costruita un solido nome riconosciuto dalla comunità dei produttori di software e hardware, nonché dalle case più direttamente interessate al fenomeno Internet, tanto che recentemente Akamai si era assicurata un prezioso accordo di collaborazione con Compaq ed altri partner di simile importanza si profilavano all'orizzonte.

Gran parte del suo successo era sicuramente dovuta a Daniel Lewin il Direttore Tecnologico della squadra di Akamai nonché tra i padri fondatori. Purtroppo questo Martedì Lewin si è spento tragicamente rimanendo malauguratamente coinvolto nella tragedia che ha travolto l'America; pare che il Dirigente di Akamai fosse a bordo del primo aereo che è stato lanciato contro una delle due Twin Tower.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Quella era una guerra, un pò come adesso, fatta con intelligenza da parte di Usama Bin Ladin, che con i messi a disposizione, ideò, in base alle sue competenze di costruttore edile, un piano che potesse arrecare il maggior danno possibile con lo sforzo minimo indispensabile. Tutte le persone che quel giorno scomparvero, non avevano la... Leggi tutto
9-12-2022 12:24

Dopo 21 anni, ricordare è il minimo che possiamo fare.. Anche se ormai sono altre le cose che attirano la nostra attenzione. :cry:
11-9-2022 18:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1973 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics