Sony richiama 440.000 Vaio a rischio surriscaldamento

A causa di un difetto nel cablaggio interno alcuni portatili dell'azienda giapponese possono surriscaldarsi fino a fondere la plastica esterna.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-09-2008]

Sony richiama 440.000 Vaio per surriscaldamento

Sony sta richiamando 440.000 portatili della serie Vaio in tutto il mondo per problemi di surriscaldamento che possono portare a "un'anormale deformazione dell'involucro" e persino a qualche scottatura per gli utenti.

I modelli interessati sono quelli identificati dai numeri di serie VGN-TZ100, VGN-TZ200, VGN-TZ300 e VGN-TZ2000; i loro possessori sono invitati a visitare una pagina del sito di supporto dell'azienda e verificare tramite il numero di serie del portatile se hanno tra le mani uno dei prodotti affetti dal problema.

Si tratta - dice Sony - di unità prodotte tra luglio 2007 e agosto 2008 affette da problemi allo spinotto di alimentazione del pannello Lcd, per lo più vendute in Giappone.

Non sono stati segnalati casi in cui il Vaio abbia preso fuoco, ma in ogni caso è meglio verificare; il prelievo e il trasporto del portatile, qualora si rendesse necessario un internvento, sono gratuiti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

concordo con ramon. Ma per evitare tutto ciò qualcosa si può fare (bug a parte chiaramente): cercate di usare sempre un programma come Notebook Hardware Manager, che permette di modulare la potenza della cpu in base al carico del processore. Tanto cosa pensate di farci con 2,8 ghz di cpu , se lo usate per navigare e scrivere qualche... Leggi tutto
11-9-2008 15:40

Ma non staranno esagerando con questi laptop? Leggi tutto
5-9-2008 14:50

Allora prova a chiedere dove te l'hanno già riparato. Leggi tutto
5-9-2008 12:45

{MaXXX}
SFIGA --- Il tuo notebook è a rischio? scoprilo cosi' Leggi tutto
4-9-2008 23:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2439 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics