A Disneyland con il Bluetooth acceso

I visitatori riceveranno dei messaggi informativi sui propri telefonini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2008]

disneyland disneyworld parigi paris

Secondo una ricerca interna, il 56% dei visitatori dei parchi Disney di Parigi ha un cellulare dotato di tecnologia Bluetooth e sa come utilizzarlo. I gestori del parco devono aver pensato che si trattasse di un'opportunità da cogliere per poter comunicare con i visitatori in tempo reale.

Diverse le informazioni pratiche che si possono ottenere. Quant'è lunga l'attesa per tuffarsi nelle profondità marine di Crush's Coaster - In viaggio con Nemo. Quanto bisogna aspettare per salire su una determinata attrazione? Quando ha inizio lo show di Stitch per interagire direttamente con l'alieno del film? Queste e molte altre domande troveranno ora risposta semplicemente consultando il proprio telefonino.

Nel parco Walt Disney Studios sono stati installati quattro ripetitori Bluetooth. La presenza della tecnologia è segnalata sul programma giornaliero del parco e l'ubicazione dei ripetitori è indicata nel box informazioni.

La modalità di funzionamento è molto semplice: quando ci si avvicina a uno dei ripetitori, un segnale acustico avvisa l'utente che è possibile ricevere informazioni attraverso il Bluetooth. Da questo momento è possibile accettare o rifiutare (il servizio è gratuito) le informazioni trasmesse. L'area di ricezione copre un diametro di circa 20 metri intorno al ripetitore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Non amo tenere "aperto verso l'esterno" alcun che di solito. Ma ammetto che questa è una possibiltà interessante che può dare alcuni vantaggi all'utente/cliente del parco se i messaggi risulteranno di utilità pratica
10-9-2008 20:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra questi due candidati assumeresti?
Il primo ha più esperienza e competenze specifiche.
Il secondo è particolarmente brillante e ha un grande potenziale.

Mostra i risultati (1340 voti)
Agosto 2026
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 agosto


web metrics