A Disneyland con il Bluetooth acceso

I visitatori riceveranno dei messaggi informativi sui propri telefonini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2008]

disneyland disneyworld parigi paris

Secondo una ricerca interna, il 56% dei visitatori dei parchi Disney di Parigi ha un cellulare dotato di tecnologia Bluetooth e sa come utilizzarlo. I gestori del parco devono aver pensato che si trattasse di un'opportunità da cogliere per poter comunicare con i visitatori in tempo reale.

Diverse le informazioni pratiche che si possono ottenere. Quant'è lunga l'attesa per tuffarsi nelle profondità marine di Crush's Coaster - In viaggio con Nemo. Quanto bisogna aspettare per salire su una determinata attrazione? Quando ha inizio lo show di Stitch per interagire direttamente con l'alieno del film? Queste e molte altre domande troveranno ora risposta semplicemente consultando il proprio telefonino.

Nel parco Walt Disney Studios sono stati installati quattro ripetitori Bluetooth. La presenza della tecnologia è segnalata sul programma giornaliero del parco e l'ubicazione dei ripetitori è indicata nel box informazioni.

La modalità di funzionamento è molto semplice: quando ci si avvicina a uno dei ripetitori, un segnale acustico avvisa l'utente che è possibile ricevere informazioni attraverso il Bluetooth. Da questo momento è possibile accettare o rifiutare (il servizio è gratuito) le informazioni trasmesse. L'area di ricezione copre un diametro di circa 20 metri intorno al ripetitore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Non amo tenere "aperto verso l'esterno" alcun che di solito. Ma ammetto che questa è una possibiltà interessante che può dare alcuni vantaggi all'utente/cliente del parco se i messaggi risulteranno di utilità pratica
10-9-2008 20:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un sito Internet richiede che la password sia più complicata. Cosa fai per ricordarla?
La scrivo su un foglio di carta
Faccio di tutto per memorizzarla
La salvo sul browser e utilizzo il Completamento automatico
La salvo sullo smartphone
La salvo come nota sul computer
Impiego una utility specifica per l'immagazzinamento password

Mostra i risultati (3136 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 novembre


web metrics