Un processore tutto Apple per l'iPhone

Presto vedremo delle Cpu completamente "made in Cupertino".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2008]

Apple Arm Cpu iPhone P.A. Semiconductor

Sembra che l'acquisizione di P.A. Semiconductor, fatta a suo tempo da Apple, stia iniziando a dare i propri frutti. Stando alle informazioni relative al profilo di un ingegnere di Apple apparso su Linkedin (e presto rimosso), l'azienda di Cupertino starebbe lavorando a una propria variante dei processori Arm.

Gli Arm sono le Cpu che stanno nel cuore dell'iPhone; attualmente sono forniti da Samsung, ma con l'arrivo delle conoscenze di P.A. Semi Apple è ora in grado di procedere da sola all'adattamente dei processori alle proprie esigenze.

In questo modo Apple avrà interamente nelle proprie mani il controllo sulle componenti dell'iPhone: ci potremo forse aspettare migliori prestazioni grazie a una più efficiente collaborazione tra hardware e software oppure l'integrazione nelle prossime Cpu dei controlli per il touchscreen, o per la gestione dei diritti digitali (Drm).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Quoto al 100%. Tanto la mamma degli utonti è sempre incinta.... Leggi tutto
18-9-2008 07:29

Oppure una ulteriore chiusura della casa di Cupertino al resto del mondo che la circonda Leggi tutto
17-9-2008 19:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale delle nuove console conquisterà gli utenti surclassando le altre?
Nintendo Wii U
Microsoft Xbox One
Sony PlayStation 4
Un'altra console (specificare nei commenti)
Nessuna: il tempo delle console è finito

Mostra i risultati (964 voti)
Luglio 2025
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 luglio


web metrics