Casio Edifice scandisce il tempo di David Coulthard

Il veterano della Formula Uno scelto come ambasciatore mondiale della nuova collezione di orologi maschili con orario radio-controllato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2008]

coulthard casio

EQW-500DBE Edifice di Casio è il primo doppio cronografo con orario radio-controllato a copertura europea. Il marchio si rivolge soprattutto a coloro che per affari viaggiano con frequenza in Europa: l'ora si regola infatti in modo automatico grazie alla rilevazione del segnale dell'orologio atomico al cesio di Braunschweig, in Germania, trasmesso dai ripetitori europei situati a Mainflinger, in Germania, e Anthorn, in Inghilterra.

Con la tecnologia Casio Wave Ceptor, l'orologio si regola da solo in base al cambio di fuso orario e nei passaggi dall'orario solare a quello legale, con una variazione di un solo secondo nell'arco di un milione di anni.

Anche l'estetica non tradisce la storica vocazione alla resistenza del marchio giapponese (di cui Lorenz è il distributore ufficiale da oltre 30 anni in Italia) coniugata al design sportivo: essenzialità delle linee, accuratezza dei dettagli, funzioni integrate e sistema analogico sono i tratti distintivi di EQW-500DBE, dotato di un display cronografico che riporta il nome di 29 città del mondo, cassa e bracciale in acciaio inossidabile e lunetta tachimetrica con finitura ionizzata nera.

A completamento della dotazione tecnica del prodotto, in vendita a 229 euro, segnaliamo l'allarme giornaliero, il world-time, due cronometri indipendenti, il timer, l'illuminazione del quadrante, l'impermeabilità fino a 10 atmosfere.

Velocità e intelligenza ("Speed & Intelligence" è il messaggio internazionale) sono i valori scelti per tratteggiare l'anima del marchio che si rifà all'universo degli sport motoristici. Ha infatti il volto del campione di Formula Uno David Coulthard la campagna di comunicazione dell'EQW-500DBE.

È a partire delle elevate performance di prodotto che Coulthard, che ne rappresenta coerentemente i valori tanto sul piano personale quanto nello stile di guida, è stato scelto come "ambasciatore" per la comunicazione nel mondo.

"Nella mia vita il tempo è fondamentale: il tempo di gara, quello che dedico a famiglia, viaggi, stampa o alla forma fisica" - confida il pilota scozzese, attuale team leader del Red Bull Racing e con all'attivo 13 Grand Prix vinti.

Prosegue Coulthard: "Nel business delle corse è poi tutta una questione di secondi, la sfida per la pole position, la classifica di arrivo alla fine di una gara, e avere un orologio preciso è fondamentale. Ho inoltre impegni di vario tipo nell'arco di una giornata, certo il mio manager fa del suo meglio per ricordarmeli tutti, ma essendo effettivamente una persona adulta devo fare del mio meglio per arrivare puntuale, per questo per me è tanto importante l'orologio".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3693 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics