Il futuro di Amd si chiama Fusion

Una utility dedicata ai videogiochi per migliorare le prestazioni del Pc e l'integrazione tra Cpu e Gpu sono i primi frutti del nuovo corso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2008]

Amd Fusion Gaming Utility Cpu Gpu Futuro Future

Amd cambia slogan, ma nelle intenzioni della compagnia si tratta di ben altro rispetto a una semplice campagna di marketing: addirittura l'inizio di una nuova era.

Addio quindi alla "scelta più furba" ("Smarter choice") e benvenuta Fusion ("The Future is Fusion" recita il nuovo motto societario), ripescando un nome non sconosciuto ai fan di Amd.

Fusion, infatti, finora ha indicato quei chip progettati per integrare le potenzialità di una Cpu e quelle di una Gpu in un'unica soluzione, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e le performance per watt.

Amd prevede che questa integrazione sia la scelta vincente per il futuro e non vuole farsi trovare impreparata, avendo imparato dai propri errori: basti pensare alla fatica che sta facendo nel settore desktop, dove i suoi Phenom vengono battuti con imbarazzante regolarità (sia in termini di successo presso il pubblico che in termini di prestazioni) dai Core 2 di Intel.

In questo modo l'azienda di Sunnyvale mira a portare pienamento a frutto l'acquisizione di Ati; i piani, però, sono anche più ambiziosi.

Fusion non è soltanto una particolare architettura dei processori ma identificherà anche un insieme di soluzioni dedicate a schede grafiche e processori di cui fa parte anche il software.

Si può infatti già scaricare in beta dal sito di Amd la Fusion for Gaming utility.

Questo programma dovrebbe permettere, stando a quanto dichiarato, di "semplificare l'esperienza di gioco con il Pc" migliorando automaticamente le impostazioni del computer fino a ottenere un aumento di velocità del 10 per cento.

Compiuta la missione, Fusion for Gaming utility può essere chiusa e non consumare più né memoria né processore. Il tutto, naturalmente, è possibile solo se si possiedono Cpu e Gpu marchiati Amd.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{ice}
una delusione Leggi tutto
19-9-2008 07:55

Sicuramente AMD fin'ora aveva pagato molto caro l'acquisto di Ati, in tutti i sensi. Sarebbe finalmente il primo frutto di tale acquisto, ma vedremo se sarà vera gloria
18-9-2008 20:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste previsioni ritieni che diventerà realtà per prima?
Si potranno trapiantare organi di ricambio cresciuti in laboratorio.
I computer svilupperanno capacità creative, riuscendo a creare vere opere d'arte senza intervento umano.
Il teletrasporto delle persone diventerà realtà.
Su Marte e sui pianeti abitabili si costruiranno colonie nelle quali si potrà vivere per lunghi periodi.
Riusciremo a controllare il tempo atmosferico, cancellando siccità, inondazioni e catastrofi naturali.

Mostra i risultati (2028 voti)
Luglio 2020
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Tutti gli Arretrati


web metrics