Il futuro di Amd si chiama Fusion

Una utility dedicata ai videogiochi per migliorare le prestazioni del Pc e l'integrazione tra Cpu e Gpu sono i primi frutti del nuovo corso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-09-2008]

Amd Fusion Gaming Utility Cpu Gpu Futuro Future

Amd cambia slogan, ma nelle intenzioni della compagnia si tratta di ben altro rispetto a una semplice campagna di marketing: addirittura l'inizio di una nuova era.

Addio quindi alla "scelta più furba" ("Smarter choice") e benvenuta Fusion ("The Future is Fusion" recita il nuovo motto societario), ripescando un nome non sconosciuto ai fan di Amd.

Fusion, infatti, finora ha indicato quei chip progettati per integrare le potenzialità di una Cpu e quelle di una Gpu in un'unica soluzione, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e le performance per watt.

Amd prevede che questa integrazione sia la scelta vincente per il futuro e non vuole farsi trovare impreparata, avendo imparato dai propri errori: basti pensare alla fatica che sta facendo nel settore desktop, dove i suoi Phenom vengono battuti con imbarazzante regolarità (sia in termini di successo presso il pubblico che in termini di prestazioni) dai Core 2 di Intel.

In questo modo l'azienda di Sunnyvale mira a portare pienamento a frutto l'acquisizione di Ati; i piani, però, sono anche più ambiziosi.

Fusion non è soltanto una particolare architettura dei processori ma identificherà anche un insieme di soluzioni dedicate a schede grafiche e processori di cui fa parte anche il software.

Si può infatti già scaricare in beta dal sito di Amd la Fusion for Gaming utility.

Questo programma dovrebbe permettere, stando a quanto dichiarato, di "semplificare l'esperienza di gioco con il Pc" migliorando automaticamente le impostazioni del computer fino a ottenere un aumento di velocità del 10 per cento.

Compiuta la missione, Fusion for Gaming utility può essere chiusa e non consumare più né memoria né processore. Il tutto, naturalmente, è possibile solo se si possiedono Cpu e Gpu marchiati Amd.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{ice}
una delusione Leggi tutto
19-9-2008 07:55

Sicuramente AMD fin'ora aveva pagato molto caro l'acquisto di Ati, in tutti i sensi. Sarebbe finalmente il primo frutto di tale acquisto, ma vedremo se sarŕ vera gloria
18-9-2008 20:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ricevi un'email con un allegato Word dal nome “Addebiti”. Cosa fai?
Scarico il file e lo apro. Dev'essere qualcosa di importante
Prima di aprirlo, scansiono il file alla ricerca di eventuali virus
Inoltro l'email alla mia banca o alla mia azienda
Cancello il messaggio

Mostra i risultati (3220 voti)
Ottobre 2019
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Tutti gli Arretrati


web metrics