Vodafone triplica il traffico dati per l'iPhone

Il piano per navigare tramite iPhone innalza il tetto da 600 Mbyte a 2 Gbyte, mantenendo invariati i costi fino al 31 ottobre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2008]

Vodafone Pack 600 Mb 2 Gb 10 euro 31 ottobre

Quando Vodafone e Tim, all'inizio di luglio, annunciarono le proprie tariffe per l'iPhone, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato aprì una pre-istruttoria per raccogliere informazioni.

Alcune associazioni di consumatori, infatti, si erano rivolte all'Antitrust insospettite dalla curiosa somiglianza tra i piani tariffari delle due compagnie.

Tra le cose che non tornavano alle associazioni c'erano i costi della navigazione Internet. Superata la soglia di traffico, infatti, il prezzo diventava elevato: 3 euro ogni 150 Mbyte per Vodafone e 0,006 euro ogni Kbyte per Tim. Nel caso di quest'ultima, poi, una semplice moltipilicazione svela che il costo reale è di ben 6 euro al Mbyte. Il Commissario Reding sicuramente non sarebbe d'accordo.

Ora Vodafone ha deciso di venire incontro ai propri utenti ritoccando l'offerta Vodafone Pack e mettendo a disposizione ogni mese non più solo 600 Mbyte ma 2 Gbyte.

Fino al 31 ottobre la variazione è in promozione a prezzo scontato ed è valida per tutti color che hanno già comprato l'iPhone 3G o che lo acquisteranno entro la data limite; successivamente i costi saliranno.

Nel dettaglio, attivando entro il 31 ottobre questa offerta (della durata di 12 mesi) si hanno 2 Gbyte di traffico al costo di 10 euro mensili se si possiede un abbonamento; si ottengono invece 500 Mbyte di traffico con 3 euro settimanli se si ha una tariffa ricaricabile.

Scaduta la promozione, invece, i prezzi passeranno da 10 a 20 euro e da 3 a 5 euro. In ogni caso, superata la soglia mensile o settimanale occorrerà pagare 3 euro ogni 500 Mbyte di traffico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

È a quel punto, infatti, che la navigazione da cellulare non conviene pi. Con Tim, anzi, diventa un salasso, Spero di non aver creato ulteriore confusione... :D Leggi tutto
24-9-2008 16:15

{alessandro}
Rivediamo i conti Leggi tutto
24-9-2008 11:32

{tasto7}
E chi li vuole? Leggi tutto
24-9-2008 08:11

Due Gb mi pare siano gi un "volume" adeguato. Certo non ancora una flat che sperabile possa prima o poi arrivare cos come successo per la Adsl fissa, ma questo a prescindere dal melafonino
23-9-2008 20:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti colleghi a Internet da casa?
Fibra ottica 300 Mega o superiore
Fibra ottica 100-200 Mega
Fibra ottica 20-50 Mega
Fibra ottica 10 Mega
Adsl 20 Mega o superiore
Adsl fino a 10 Mega
Adsl fino a 5 Mega
Adsl fino a 2 Mega
Smartphone
Chiavetta
Via Satellite
Wi-Max

Mostra i risultati (3087 voti)
Settembre 2020
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Il chip nel cervello di Elon Musk
Tutti gli Arretrati


web metrics