Yahoo Messenger 9.0 porta YouTube dentro la chat

L'ultima versione del client di instant messaging rinnova estetica e funzionalità integrando un motore multimediale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2008]

Yahoo Messenger 9.0 Pingbox YouTube chat

A breve distanza dall'aggiornamento apportato da Microsoft ai Windows Live Tools (tra cui l'ubiquo Messenger), Yahoo rilascia il proprio Messenger 9.0 per Windows, che da tempo era in versione beta.

Si tratta di una major version degna di questa definizione, visti i miglioramenti che porta con sé e l'introduzione di funzionalità assenti nei concorrenti.

Una fra tutte l'integrazione di un motore multimediale nella finestra di chat, ossia di un player che permetter di riprodurre musica, filmati (anche quelli di YouTube) e mappe. Si possono inoltre pubblicare foto semplicemente inserendo un link che termini in .jpg, .gif, .png o .bmp.

Altre novità strettamete legate alla chat sono sei emoticon che vanno ad aggiungersi a quelle già presenti nella versione 8.1 e l'introduzione di un pulsante che permette di segnalare lo spam senza loggarsi sul sito di Yahoo.

L'interfaccia è stata rivista: i thumbnail degli avatar e la finestra che mostra lo stato dei contatti sono più grandi; i contatti stessi, poi, possono ora essere importati da altri clienti di instant messaging, dalla posta elettronica e dagli account presso i siti di social networking grazie a una funzione gestita da TrueSwitch.

Novità completa per Yahoo è poi Pingbox, una finestra di chat integrabile nel proprio sito web da chiunque possieda un account Yahoo, per comunicare in tempo reale con i visitatori.

Se l'idea della chat con i visitatori non è nuova, il merito di Yahoo sta nell'aver semplificato la creazione del servizio tramite un comodo wizard.

Chi volesse cercare lati negativi in questa versione di Yahoo Messenger li può trovare nell'abbondanza di pubblicità relativa agli altri servizi forniti dalla società e dalla distribuzione in bundle con la Yahoo Toolbar.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Mah, la vedo dura spodestare Msn al giorno d'oggi...per˛ come client sembrerebbe interessante ed ha anche molte funzioni!
24-9-2008 16:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3585 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics