Gli Eee Pc monteranno Windows 7 e non Windows Vista

Il Ceo di Asus fa sapere che i netbook salteranno una generazione dei sistemi operativi di Microsoft, per motivi che si possono facilmente immaginare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2008]

Asus Eee Pc Windows 7 Vista Xp Linux Easy Mode

Non è vero che i netbook con Linux più frequentemente di quelli con Windows: "Credo che Linux e Windows abbiano tassi di restituzione simili".

A sconfessare l'opinione del direttore delle vendite di Msi è nientemeno che il Ceo di Asus, Jerry Shen, il quale è convinto che l'interfaccia semplificata degli Eee Pc metta a suo agio anche chi guarda con occhio sospettoso il sistema del pinguino.

Anzi, l'Easy Mode è così apprezzato che presto verrà realizzata una versione anche per Windows Xp: arriverà tra non molto, già in quest'ultimo trimestre del 2008.

A questo punto, naturalmente, verrebbe da chiedersi perché preinstallare anche Windows sugli Eee Pc, visto che l'interfaccia alla fine sarà identica a quella dei netbook con Linux. La risposta di Shen è che ci sono utenti che lo richiedono, e Asus non può ignorarli.

L'amministratore delegato dell'azienda che ha inventato il concetto di netbook si lascia poi andare a una rivelazione: nella seconda metà dell'anno prossimo vedremo arrivare sul mercato dei modelli di Eee Pc equipaggiati con Windows 7.

Asus produce dunque ultraportatili con Linux, Windows Xp e, tra non molto, con Windows 7. Con Windows Vista, invece, no.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

eee pc Leggi tutto
23-10-2008 18:09

{utente anonimo}
Monterà Win7 perchè ha il MultiTouch Leggi tutto
23-10-2008 17:03

e forse è proprio qui che vi sbagliate, voi date per scontato che windows 7 sara pesante come il vista, che ne sapete se microsoft ha in mente di creare una versione apposta per i Eeepc?? una sorta di windows CE o mobile?? in quel caso metterebbe in scacco tutti quanti :mrgreen:
23-10-2008 15:47

Sono dubbioso... Leggi tutto
23-10-2008 10:06

Sulla tempistica di Windows 7 avevamo pubblicato un Focus tempo fa...
23-10-2008 09:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Questo sondaggio è stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual è il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo già ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (537 voti)
Dicembre 2020
La storia segreta di un gioiello scientifico
Microsoft brevetta la tecnologia per eliminare le riunioni inutili
Novembre 2020
Seria falla in Windows 7, la patch c'è ma non è ufficiale
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Tutti gli Arretrati


web metrics