Gli Eee Pc monteranno Windows 7 e non Windows Vista

Il Ceo di Asus fa sapere che i netbook salteranno una generazione dei sistemi operativi di Microsoft, per motivi che si possono facilmente immaginare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2008]

Asus Eee Pc Windows 7 Vista Xp Linux Easy Mode

Non è vero che i netbook con Linux più frequentemente di quelli con Windows: "Credo che Linux e Windows abbiano tassi di restituzione simili".

A sconfessare l'opinione del direttore delle vendite di Msi è nientemeno che il Ceo di Asus, Jerry Shen, il quale è convinto che l'interfaccia semplificata degli Eee Pc metta a suo agio anche chi guarda con occhio sospettoso il sistema del pinguino.

Anzi, l'Easy Mode è così apprezzato che presto verrà realizzata una versione anche per Windows Xp: arriverà tra non molto, già in quest'ultimo trimestre del 2008.

A questo punto, naturalmente, verrebbe da chiedersi perché preinstallare anche Windows sugli Eee Pc, visto che l'interfaccia alla fine sarà identica a quella dei netbook con Linux. La risposta di Shen è che ci sono utenti che lo richiedono, e Asus non può ignorarli.

L'amministratore delegato dell'azienda che ha inventato il concetto di netbook si lascia poi andare a una rivelazione: nella seconda metà dell'anno prossimo vedremo arrivare sul mercato dei modelli di Eee Pc equipaggiati con Windows 7.

Asus produce dunque ultraportatili con Linux, Windows Xp e, tra non molto, con Windows 7. Con Windows Vista, invece, no.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

eee pc Leggi tutto
23-10-2008 18:09

{utente anonimo}
Monterà Win7 perchè ha il MultiTouch Leggi tutto
23-10-2008 17:03

e forse è proprio qui che vi sbagliate, voi date per scontato che windows 7 sara pesante come il vista, che ne sapete se microsoft ha in mente di creare una versione apposta per i Eeepc?? una sorta di windows CE o mobile?? in quel caso metterebbe in scacco tutti quanti :mrgreen:
23-10-2008 15:47

Sono dubbioso... Leggi tutto
23-10-2008 10:06

Sulla tempistica di Windows 7 avevamo pubblicato un Focus tempo fa...
23-10-2008 09:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è giusto che sia obbligatoria l'assicurazione per i conducenti di monopattini elettrici?
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili per pericolosità agli scooter.
Sì, serve l'assicurazione obbligatoria sia per i monopattini elettrici, sia per le biciclette elettriche, perché entrambi i tipi di mezzo sono equiparabili agli scooter.
No, non serve l'assicurazione obbligatoria perché i monopattini elettrici sono equiparabili alle biciclette elettriche.

Mostra i risultati (975 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics