Il 25 ottobre è Linux Day

Si svolgerà sabato 25 ottobre in 120 città italiane la manifestazione nazionale dedicata a Linux e al software libero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2008]

Il Linux Day è un evento nazionale promosso dalla Italian Linux Society, giunto alla sua settima edizione e dedicato a un fenomeno che ha letteralmente rivoluzionato il panorama informatico degli ultimi anni, il software libero, e in particolare a uno dei suoi rappresentanti più famosi e di successo, Linux, l'unico sistema operativo per computer in grado di porsi come valida alternativa ai sistemi commerciali, come ad esempio Windows.

Il Linux Day ha luogo grazie alla passione di numerosi Linux Users Group locali e a tante associazioni e gruppi di persone che in Italia si dedicano alla promozione e alla diffusione del software libero. Quest'anno una gradita sorpresa ha reso ancora più fervidi i preparativi: il saluto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha espresso "apprezzamento per l'iniziativa che, nel diffondere l'utilizzazione del software libero, concorre a far conoscere e a rendere accessibile la cultura informatica e le sue tecnologie".

Durante il Linux Day, in qualunque delle 120 città che aderiscono, sarà possibile ritirare gratuitamente la versione di Linux preferita su Cd o Dvd-Rom, installare Linux sul proprio Pc in maniera guidata, semplice e intuitiva, assistere a un seminario su Linux e la filosofia del software libero.

Il sistema operativo Linux si è imposto per flessibilità, sicurezza e facilità d'uso presso un sempre crescente numero di utenti privati, commerciali e pubbliche amministrazioni. c, gratuito e aperto per soddisfare le esigenze più svariate, ponendosi in seria e valida alternativa ai sistemi operativi proprietari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{Sveva}
Il LinuxDay di Milano all'ex Parco Trotter Leggi tutto
24-10-2008 11:22

A Torino, il Linux Day si terrà, oltre che alla Cascina Roccafranca, anche presso la Camera di Commercio (mattino di sabato 25) e in corso Novara 64 (pomeriggio di sabato 25) organizzato dal GlugTo[/url]. Sarà dura, non avendo il dono dell'ubiquità... :wink: L'elenco completo delle città che organizzano un Linux Day è... Leggi tutto
23-10-2008 19:20

Per chi si trova in zona di Torino, ed è interessato, ecco qui[/url], direttamente dal sito del [url=http://forum.zeusnews.com/link/38131]Comune :D Leggi tutto
23-10-2008 17:00

{Ivan Iraci}
Niente Linux Day 2008 a Catania Leggi tutto
23-10-2008 16:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano più intelligenti (o più prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo più dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2123 voti)
Dicembre 2020
La storia segreta di un gioiello scientifico
Microsoft brevetta la tecnologia per eliminare le riunioni inutili
Novembre 2020
Seria falla in Windows 7, la patch c'è ma non è ufficiale
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Tutti gli Arretrati


web metrics