La prima connessione Hsdpa a 14,4 Mbit/s

Vodafone Italia a inizio 2009 raddoppierà il limite attuale di 7,2 Mbit al secondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2008]

Vodafone Internet Mobile 14,4 Mbps Nokia-Siemens

Vodafone Italia ha presentato oggi al Sottosegretario alle Comunicazioni, Paolo Romani, l'evoluzione della banda larga mobile, realizzando la prima connessione mobile dati Hsdpa su una rete abilitata a una velocità di 14,4 Mbit/s, usando il prototipo di un terminale che può raggiungere i 108 Mbit/s.

Il test e' stato effettuato nei laboratori milanesi dell'azienda utilizzando apparati di rete Nokia-Siemens Networks in versione commerciale e il prototipo di un cellulare Nokia.

Lo sviluppo della rete Hsdpa a 14,4 Mbit/s sarà realizzato a partire dall'inizio del 2009. Inoltre sta partendo la sperimentazione di Lte (acronimo di Long Term Evolution), la quarta generazione di servizi a banda larga mobile, che dovrebbe consentire di trasmettere dati con velocità superiore a 100 Mbit/s.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{pippolo}
sara' come al solito per pochi Leggi tutto
18-11-2008 23:18

:rolling: Se non altro ho dimostrato quanto poco sia ancora conosciuta. Leggi tutto
18-11-2008 12:56

E' un gioco per consolle Nintendo! Leggi tutto
18-11-2008 12:40

Ma per caso hanno intenzione di buttare all'aria tutte le strade e i marciapiedi per sostituire i vecchi cavi e le cabine del dopoguerra? Perchè altrimenti non vedo come pensano di riuscire a raggiungere tali velocità. Ah già, c' è il Wi Max, peccato che per ora sia solo una parola che circola in rete. O è un nuovo tipo di insalata?... Leggi tutto
18-11-2008 12:34

hsdpa Leggi tutto
18-11-2008 07:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (438 voti)
Novembre 2026
Windows 11 26H2 è fino al 40% più veloce nel multitasking
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 novembre


web metrics