Il Googlephone G1 sbloccato per gli sviluppatori

Agli sviluppatori Android, Google permette di acquistare un T-Mobile G1 sbloccato. Ma non a quelli italiani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-12-2008]

Google Android Dev Phone G1 sviluppatori sbloccato

Mettere le mani su un G1, il primo telefonino con Android realizzato da Htc e distribuito negli Usa da T-Mobile, non è comodo per chi non abita in America; inoltre, si tratta sempre di un telefonino "bloccato" per lavorare solo con la rete di T-Mobile.

Google, però, ha pensato anche a quegli sviluppatori che con piacere darebbero un'occhiata a quanto offre il Googlefonino.

Così ha realizzato l'Android Dev Phone 1, per avere il quale è sufficiente registrarsi come sviluppatore Android sull'Android Market, pagare una quota di 25 dollari e poi alleggerirsi di altri 399 dollari per lo smartphone in sé, più le eventuali spese di spedizione.

Al momento la disponibilità è limitata: si può avere un solo Dev Phone per ogni account. È facile però prevedere come questa offerta desti l'interesse anche di chi si scoprirà sviluppatore all'improvviso, almeno di nome.

Anche perché si tratta di un telefonino sbloccato: ciò significa che funziona con qualunque Sim di qualunque operatore. Anche l'hardware, poi, è privo di limitazioni, com'è logico per un oggetto destinato allo studio.

La cattiva notizia, naturalmente, è che l'Italia non è inclusa nell'elenco dei 18 Paesi dai quali si può acquistare il Dev Phone, che comprende Usa, Regno Unito, Germania, Giappone, India, Canada, Francia, Taiwan, Spagna, Australia, Singapore, Svizzera, Olanda, Austria, Svezia, Finlandia, Polonia e Ungheria.

Se qualcuno ha un cugino in Svizzera, magari può tentare di ottenere un esemplare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Il motivo per cui gli italiani sono esclusi dallo sviluppo di questa fantastica piattaforma che aprirÓ una nuova era del mobile computing Ŕ terribile: la ragione non Ŕ che siamo uno ?stato canaglia?, nÚ (per adesso) uno stato tecnologicamente o culturalmente sottosviluppato, ma invece Google ha dovuto suo malgrado rinunciare ad ammettere... Leggi tutto
12-12-2008 16:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te Internet...
E' stata la pi¨ importante innovazione tecnologica degli ultimi anni.
Ha reso le relazioni umane troppo impersonali.
Ha reso pi¨ facile la vita di tutti i giorni.
E' stata un toccasana per l'economia mondiale.
E' riuscita a facilitare le relazioni umane.
Ha contribuito a confondere le identitÓ dei popoli.

Mostra i risultati (2716 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics