Sony rilancia le chiavette Usb con musica e film

Secondo l'azienda le memorie flash sostituiranno Cd e Dvd, ma gli acquirenti non sembrano voler riservare loro una calda accoglienza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2008]

Sony memoria flash Usb musica film Dvd Cd Mp3

Non c'è solo Samsung a voler sostituire i Cd con le memorie flash o, addirittura, distribuendo gli album con un lettore Mp3 incluso: anche Sony crede in questa strategia.

Nonostante questo sistema di distribuire i contenuti in America non stia riscuotendo un grande successo (gli utenti preferiscono servizi online come iTunes), Sony è convinta che sia questa la strada giusta, sia per la musica che per i film.

Per questi ultimi, almeno per ora, la cosa può avere un senso: scaricare un intero film in qualità accettabile richiede tempi estremamente lunghi, che una memoria flash accorcerebbe agevolmente. L'unica concorrenza, in questo caso, sarebbe la visione in streaming.

Per la musica, però, il discorso è differente. Scaricare un brano o un album è per molti un'operazione quasi istantanea grazie alle ridotte dimensioni e, rispetto a un drive venduto a 20 dollari, rappresenta generalmente un risparmio.

Se poi qualcuno desiderasse un supporto fisico, perché non dovrebbe andare bene un normale Cd, che rispetto al formato Mp3 ha una qualità maggiore?

Ciononostante Sony ha messo in vendita negli Stati Uniti l'album Thriller di Michael Jackson per 19,99 dollari e i film Il codice da Vinci e Men in Black per 29,99 dollari ciascuno. È convinta di operare nella direzione migliore, e solo gli acquirenti potranno dire se abbia ragione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

{MaXXX}
non ci siamo Leggi tutto
17-12-2008 17:10

Quoto...se devo spendere 20-30€ almeno devo avere una cosa che sia anche bella da vedere... Leggi tutto
17-12-2008 14:50

Beh, non è propriamente la stessa cosa: già è stato un trauma il passaggio dall'LP al CD, la chiavetta proprio non la digerisco... :roll: E poi, vogliamo parlare dei film (stessa zuppa) in edizione speciale? 8)
17-12-2008 14:44

magari ne faranno una versione speciale in striscia da 1 cm
17-12-2008 14:40

Io ne faccio una questione di collezionismo: la copertina dove la metti sulla chiavetta...? :shock:
17-12-2008 12:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (272 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics