iCucchiaio d'Argento

Il famoso marchio gastronomico approda su iPhone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-12-2008]

Il Cucchiaio d'Argento sbarca su iPhone

Il Cucchiaio d'Argento, noto marchio della cucina italiana e ricettario che vanta milioni di copie vendute in tutto il mondo, per Natale ha pensato a una iPhone edition. Trasformato in applicazione in vendita sull'Apple Store al costo di 7,99 euro e disponibile in lingua italiana e inglese, porta sul noto melafonino i contenuti della rinomata cucina italiana, selezionati e approvati dagli esperti.

Scaricata l'applicazione, comparirà nella schermata principale l'icona di un cucchiaio che da accesso ai contenuti. L'applicativo permette una consultazione veloce e comoda navigando nel ricettario che vede le ricette suddivise per aree tematiche: tramite le Occasioni si può scegliere per cene per due o tra amici, ricorrenze speciali come il Natale, buffet, cene di famiglia o festicciole per i bimbi. Attraverso le classiche Categorie si spazia dagli antipasti, pasta e riso, carne, pizza, sughi e salse, dolci. Ma è attuabile anche una ricerca in base al tipo di cottura desiderato scegliendo quella al forno, a vapore, al cartoccio e così via.

Sono presenti naturalmente anche ricette semplici per fare ad esempio una ottima crema pasticcera o montare la maionese, ed è possibile cercare idee sfiziose impostando la ricerca a partire da un ingrediente principale. Infine le ricette preferite possono essere inserite in una raccolta personale in modo da essere immediatamente rintracciabili e per quando mancano proprio le idee viene in aiuto la funzione shaker: scuotendo l'iPhone verrà selezionata una ricetta a caso dall'elenco disponibile.

Naturalmente prescelta la ricetta di proprio gusto, verranno evidenziati gli ingredienti necessari, la procedura di realizzazione con la difficoltà, curiosità legate alla prelibatezza e l'abbinamento con il vino più adatto. Per la cottura, un pratico timer ricorda i tempi di cottura trascorsi per impedire che la prelibatezza vada "in fumo". Se poi in dispensa mancano alcuni ingredienti, sarà possibile inserirli direttamente in una lista della spesa, una funzione comoda perché utilizzabile anche come memo per altre spese da fare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

L'iPhone ideale per gli chef... Oh mamma, m'è venuta fame adesso... :sbav:
20-12-2008 18:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1854 voti)
Luglio 2025
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 luglio


web metrics