"Ho avvelenato gli omogeneizzati" ma era una bufala su YouTube

"Trashman" terrorizzava i genitori americani sostenendo di aver avvelenato degli alimenti per bambini. Arrestato, si è dichiarato colpevole di essersi inventato tutto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2008]

Anton Dunn Trashman alimenti bambini Gerber bufala

Quattro mesi fa un video apparso su YouTube aveva gettato nel panico diversi genitori americani. Un uomo mascherato che si faceva chiamare Trashman sosteneva di aver avvelenato gli alimenti per neonati prodotti dalla Gerber usando veleno per topi e cianuro.

Due ulteriori video seguirono la prima apparizione: Trashman affermava che era troppo tardi per fare qualcosa perché ormai i prodotti erano già arrivati nelle case dei consumatori. Nell'ultimo filmato, Trashman annunciava la morte di due bambini.

Mentre Gerber avviava le indagini interne per scoprire quali prodotti fossero stati avvelenati e sosteneva l'assalto di folle di genitori impauriti, la Food and Drug Administration riusciva a risalire all'autore dei video.

Anton Dunn - è questo il vero nome di Trashman - è stato arrestato e si è dichiarato colpevole non di aver avvelenato del cibo, ma di aver creato una bufala. Gerber infatti non ha trovato traccia di prodotti avvelenati, né sono stati segnalati casi di bambini morti dopo aver mangiato prodotti dell'azienda.

Ora Dunn rischia fino a 10 anni di carcere e una multa di 250.000 dollari: il doppio delle perdite dichiarate da Gerber.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Qui forse ha toccato ( leggi: spaventato) più i genitori che i bambini. I bambini, per fortuna, non li ha toccati. Leggi tutto
23-12-2008 09:35

{fabio}
america Leggi tutto
22-12-2008 23:57

Perché se uno commette un reato o presunto tale (come lancira un paio di scarpe a Bush) bisogna subito concludere che sia matto e fargli la perizia psichiatrica? Ricordo inoltre che se fosse incapace d'intendere e di volere, non sarebbe punibile (in Italia è più complòiocato perché c'è anche la fantasiosa e paradossale possiiblità... Leggi tutto
22-12-2008 16:25

Ma non sarebbe meglio un ricovero a lungo termine in una clinica psichiatrica per cercare di risalire alle patologie alla base di queste manifestazioni evidenti di "mania di protagonismo"? :incupito:
22-12-2008 15:15

La perseveranza non viene punita, è il nuovo motto dei politici. Leggi tutto
22-12-2008 11:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Autorizzi il browser a ottenere la cronologia dei siti Internet che hai visitato?
Ho disabilitato questa opzione
Sì, ma cancello la cronologia regolarmente
Sì, è comodo, così non devo digitare l'intero indirizzo
Non so

Mostra i risultati (2436 voti)
Luglio 2026
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 luglio


web metrics