"Ho avvelenato gli omogeneizzati" ma era una bufala su YouTube

"Trashman" terrorizzava i genitori americani sostenendo di aver avvelenato degli alimenti per bambini. Arrestato, si è dichiarato colpevole di essersi inventato tutto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2008]

Anton Dunn Trashman alimenti bambini Gerber bufala

Quattro mesi fa un video apparso su YouTube aveva gettato nel panico diversi genitori americani. Un uomo mascherato che si faceva chiamare Trashman sosteneva di aver avvelenato gli alimenti per neonati prodotti dalla Gerber usando veleno per topi e cianuro.

Due ulteriori video seguirono la prima apparizione: Trashman affermava che era troppo tardi per fare qualcosa perché ormai i prodotti erano già arrivati nelle case dei consumatori. Nell'ultimo filmato, Trashman annunciava la morte di due bambini.

Mentre Gerber avviava le indagini interne per scoprire quali prodotti fossero stati avvelenati e sosteneva l'assalto di folle di genitori impauriti, la Food and Drug Administration riusciva a risalire all'autore dei video.

Anton Dunn - è questo il vero nome di Trashman - è stato arrestato e si è dichiarato colpevole non di aver avvelenato del cibo, ma di aver creato una bufala. Gerber infatti non ha trovato traccia di prodotti avvelenati, né sono stati segnalati casi di bambini morti dopo aver mangiato prodotti dell'azienda.

Ora Dunn rischia fino a 10 anni di carcere e una multa di 250.000 dollari: il doppio delle perdite dichiarate da Gerber.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Qui forse ha toccato ( leggi: spaventato) più i genitori che i bambini. I bambini, per fortuna, non li ha toccati. Leggi tutto
23-12-2008 09:35

{fabio}
america Leggi tutto
22-12-2008 23:57

Perché se uno commette un reato o presunto tale (come lancira un paio di scarpe a Bush) bisogna subito concludere che sia matto e fargli la perizia psichiatrica? Ricordo inoltre che se fosse incapace d'intendere e di volere, non sarebbe punibile (in Italia è più complòiocato perché c'è anche la fantasiosa e paradossale possiiblità... Leggi tutto
22-12-2008 16:25

Ma non sarebbe meglio un ricovero a lungo termine in una clinica psichiatrica per cercare di risalire alle patologie alla base di queste manifestazioni evidenti di "mania di protagonismo"? :incupito:
22-12-2008 15:15

La perseveranza non viene punita, è il nuovo motto dei politici. Leggi tutto
22-12-2008 11:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3853 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 gennaio


web metrics