"Ho avvelenato gli omogeneizzati" ma era una bufala su YouTube

"Trashman" terrorizzava i genitori americani sostenendo di aver avvelenato degli alimenti per bambini. Arrestato, si è dichiarato colpevole di essersi inventato tutto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2008]

Anton Dunn Trashman alimenti bambini Gerber bufala

Quattro mesi fa un video apparso su YouTube aveva gettato nel panico diversi genitori americani. Un uomo mascherato che si faceva chiamare Trashman sosteneva di aver avvelenato gli alimenti per neonati prodotti dalla Gerber usando veleno per topi e cianuro.

Due ulteriori video seguirono la prima apparizione: Trashman affermava che era troppo tardi per fare qualcosa perché ormai i prodotti erano già arrivati nelle case dei consumatori. Nell'ultimo filmato, Trashman annunciava la morte di due bambini.

Mentre Gerber avviava le indagini interne per scoprire quali prodotti fossero stati avvelenati e sosteneva l'assalto di folle di genitori impauriti, la Food and Drug Administration riusciva a risalire all'autore dei video.

Anton Dunn - è questo il vero nome di Trashman - è stato arrestato e si è dichiarato colpevole non di aver avvelenato del cibo, ma di aver creato una bufala. Gerber infatti non ha trovato traccia di prodotti avvelenati, né sono stati segnalati casi di bambini morti dopo aver mangiato prodotti dell'azienda.

Ora Dunn rischia fino a 10 anni di carcere e una multa di 250.000 dollari: il doppio delle perdite dichiarate da Gerber.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Qui forse ha toccato ( leggi: spaventato) più i genitori che i bambini. I bambini, per fortuna, non li ha toccati. Leggi tutto
23-12-2008 09:35

{fabio}
america Leggi tutto
22-12-2008 23:57

Perché se uno commette un reato o presunto tale (come lancira un paio di scarpe a Bush) bisogna subito concludere che sia matto e fargli la perizia psichiatrica? Ricordo inoltre che se fosse incapace d'intendere e di volere, non sarebbe punibile (in Italia è più complòiocato perché c'è anche la fantasiosa e paradossale possiiblità... Leggi tutto
22-12-2008 16:25

Ma non sarebbe meglio un ricovero a lungo termine in una clinica psichiatrica per cercare di risalire alle patologie alla base di queste manifestazioni evidenti di "mania di protagonismo"? :incupito:
22-12-2008 15:15

La perseveranza non viene punita, è il nuovo motto dei politici. Leggi tutto
22-12-2008 11:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo elaboratore di testi preferito?
Microsoft Word
Google Docs
Notepad
Altri

Mostra i risultati (531 voti)
Ottobre 2025
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 ottobre


web metrics