Tranciati tre cavi sottomarini nel mare di Sicilia, Internet a rilento

Problemi alle comunicazioni soprattuto in Egitto e verso Paesi arabi del Golfo e Asia meridionale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-12-2008]

sicilia cavi sottomarini egitto internet

Tre cavi sottomarini sono stati tranciati per cause imprecisate al largo della Sicilia: il problema sta causando disservizi alle linee internet e telefoniche in Egitto (per le chiamate internazionali). Internet funziona "a tratti" in tutto il Paese. E' quanto ha riferito il ministero delle comunicazioni egiziano.

Risentono del danno anche le comunicazioni tra Europa e Maldive, India, Qatar, Libano, Arabia Saudita, Pakistan e Malesia. I provider cercano di reagire reindirizzando le connessioni verso altre linee, ma sono inevitabili i rallentamenti, quando la connessione non è assente del tutto.

I tecnici stanno lavorando per ristabilire i collegamenti: France Telecom ha inviato una nave per le riparazioni, deviando il traffico attraverso il Mar Rosso. La causa del guasto non è stata ancora resa nota.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 30)

{stx}
Campo elettromagnetico?! Naa!!! Leggi tutto
14-1-2009 16:41

Sono eventi piuttosto comuni, tanto che esistono numerose società dotate ciascuna di più navi deputate alla riparazione dei cavi sottomarini. In questo caso il fenomeno ha avuto risonanza a causa delle notevoli dimensioni del guasto e probabilmente a causa delle poche vie alternative esistenti per il traffico dati. Normalmente di tratta... Leggi tutto
28-12-2008 10:54

Un sommergibile. . .? un missile. . .? Dopo nuove autostrade gratis . . .magari il tipo adesso potrebbe volere la villa visto che vive in una tenda. Non potrebbe essere? Leggi tutto
26-12-2008 23:37

beh, ma se la famosa azione fosse "appoggiata" e approvata dai padroni del mondo? :P NON DIMENTICARE USTICA, per esempio....
26-12-2008 22:21

----------------------------------------------------------------------------------- Rispondo: Anche se l'ipotesi potrebbe essere vera, in Italia lo si sa, la forza militare maggiore è l'Aviazione. La forma stessa dell'Italia ne fa un aeroporto naturale. Una Pista di atterraggio infinita.- Per andare a tranciare deliberatamente dei... Leggi tutto
25-12-2008 23:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (3027 voti)
Luglio 2026
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 luglio


web metrics