Windows Phone 7 è una rivoluzione (2)

Windows Phone si integra con i servizi Xbox Live e Zune.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-02-2010]

Semplicità e integrazione sono le parole d'ordine di Windows Phone 7: integrazione, innanzitutto, con i servizi di Microsoft a partire da Bing. Tramite il motore di ricerca è possibile eseguire ricerche georeferenziate e trovare, per esempio, i ristoranti in zona con pochi semplici colpi di dita.

Ma un telefonino diventa anche uno strumento per l'intrattenimento: ecco allora che è possibile eseguire i giochi di Xbox Live e riprodurre i contenuti multimediali di Zune.

Con la dimostrazione, Microsoft ha dimostrato di voler rimediare agli errori del passato proponendo qualcosa di diverso. Certo non mancano gli spazi di miglioramento - per esempio, sui prototipi Windows Phone 7 sembra ancora troppo lento e meno reattivo dei concorrenti - ma la strada non è ancora terminata.

I primi dispositivi arriveranno sul mercato per le vacanze natalizie. Microsoft ha dunque tutto il tempo di correggere i problemi e mantenere le promesse, un'operazione che, per riuscire, avrà bisogno della collaborazione dei partner hardware.

Per questo i requisiti richiesti ai produttori che vorranno montare il nuovo sistema sono così stringenti: Microsoft sembra aver imparato da Apple che il controllo sull'hardware è importante quanto quello sul software se si vogliono evitare imprevisti, e per lei è in questo momento estremamente importante non deludere gli utenti.

LG, Qualcomm, Garmin-ASUS, Toshiba, Sony Ericsson, HTC, HP, Dell, Samsung stanno dunque lavorando per sviluppare insieme una piattaforma hardware comune, dotata di multitouch e accelerometro, mentre gli operatori telefonici partner (tra cui ci sono anche Telecom Italia e Vodafone) già si stanno facendo avanti.

Nei mesi che verranno emergeranno i dettagli sulle varie implementazioni di Windows Phone 7 Series, con un'avvertenza: saranno tutte molto simili a un certo livello e i produttori potranno solo estendere, non stravolgere, le funzionalità di base.

Prima di concludere la presentazione, Ballmer ha dissipato un'ultimo dubbio: Phone 7 non avrà Adobe Flash nativamente, ma il supporto non è escluso; semplicemente, gli utenti che lo vorranno dovranno installarlo a mano.

Torna all'inizio...

1 - Windows Phone 7 Series è una rivoluzione
2 - Integrazione con i servizi online

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Veramente adesso girano programmi "adattati" del tipo OpenOffice su Meebo, che non poco! Poi il problema grosso, dicono, verr risolto con MeeGo. Allora avrai un vero PC in miniatura ... Se mantengono le promesse! Ciao Leggi tutto
17-2-2010 22:25

Meego esce a giugno ma il mio attuale e61i ci arriva? Questo un problema non da poco. Se mi muore prima devo fare il grande passo sperando poi di poter fare l'upgrade. E' vero che che maemo gi debian per "a secco" non puoi installarci sopra le applicazioni della grande distro. Con easy debian che installi tramite... Leggi tutto
17-2-2010 22:15

Ciao Leggi tutto
17-2-2010 22:06

Ok, tutto chiaro ora. Io aspetto che venga rilasciato il plugin per isync per fare il sincro dell'agenda e dei contatti con il mac e poi mi sa che lo compro. La cosa che mi esalta di quel robo l che: 1) ha il pennino 2) ci puoi sbattere su quello che vuoi ed infatti la seconda cosa che far e metterci su easy debian cos avr nel... Leggi tutto
17-2-2010 21:54

Sono d'accordo!!! 8) Ok, che il n900 non possiede Symbiam ma Maemo 5 (un Linux), ma l'impronta Nokia sull'OS la stessa. Insomma la Microsoft non capisce i clienti come la Nokia!!! Ciao Leggi tutto
17-2-2010 21:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste dieci affermazioni concordi di pi?
I soldi non sono tutto nella Vita. Adesso cerca di farlo capire anche all'ufficiale giudiziario.
Non bisogna calpestare i Sentimenti altrui. Gli unici autorizzati a farlo portano gli anfiibi.
Ama il prossimo tuo. No, non questo, il prossimo!
La Salute la cosa pi importante. C' soddisfazione a suicidare un organismo funzionante al 100%?
E' l'Amore che muove il Mondo. Chi ha premuto il bottone della pausa?
Una persona Produttiva si alza all'alba. Proprio mentre sta chiudendo la Borsa di Tokio.
La Famiglia uno dei valori fondamentali. Me lo dicono sempre le mie due mamme e i miei tre pap!
Il Lavoro ci rende liberi. Questo giusto, infatti sappiamo da dove viene la frase, vero?
Il merito viene sempre premiato. Specie se i tuoi talenti li esprimi nel sesso con qualcuno ricco.
Non dovrei perdere tempo a leggere fesserie del genere. Hai ragione, ma l'hai capito troppo tardi!

Mostra i risultati (2463 voti)
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Tutti gli Arretrati


web metrics