Tiscali taglia 250 dipendenti in Italia

Confermate le voci che volevano la dismissione di personale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-01-2009]

tiscali

Tiscali ha confermato il taglio di 250 persone, tutti in Italia. L'azienda ha però precisato che non si tratta di licenziamenti, ma di "esodi volontari incentivati".

In una nota, Tiscali ha sottolineato anche che il piano industriale per la controllata italiana dovrebbe portare a "un calo complessivo dei costi operativi di struttura di circa 40 milioni di euro".

Il comunicato prosegue specificando che il piano industriale "sarà presentato a breve al mercato e prevede un miglioramento della redditivita' anche mediante un piano di ottimizzazione di costi e risorse".

AGGIORNAMENTO. Durante la mattinata il titolo di Tiscali in borsa è stato sospeso dopo aver toccato il minimo storico a 0,343 euro; Verso mezzogiorno è stato riammesso alle contrattazioni, ma la società resta in grave difficoltà.

Dall'inizio dell'anno le azioni del provider sardo hanno perso oltre la metà del proprio valore e gli annunci di ristrutturazione e licenziamenti non contribuiscono a migliorare la situazione, valutata negativamente dal mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

no...non siamo all'utopia...si tratterebbe solo di rivedere il concetto di fallimento fraudolento...... e includere un fallimento temerario!!! Leggi tutto
29-1-2009 17:06

Infatti non è la pubblicità di per sé il problema. Se noi utenti siamo tanto fessi da andare ad acquistare in massa robaccia inutile, se non addirittura dannosa, solo perché è promossa dal personaggio famoso di turno non possiamo certo criminalizzare agenzie, "creativi" ed aziende che ne fanno massiccio ricorso. Piuttosto il... Leggi tutto
29-1-2009 10:26

niente fai...la fai fallire.... ma i menager che ci dovevano guadagnare il più possibile hanno fatto il loro sporco lavoro, avranno comunque la loro buona uscita e al massimo tra qualche mese staranno spennando un'altra azienda... azionisti e creditori invece......indovina... :evil:
29-1-2009 04:32

Le origini del male Leggi tutto
26-1-2009 15:02

la crisi si fa sentire vediamo come gestiranno per quanto riguarda la publicitànon è Tiscali ma ogni prodotto:Sky,TIM,Vodafone etc.
26-1-2009 14:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2406 voti)
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics