Windows 7 gratis al posto di Vista

Con il Windows 7 Upgrade Program chi acquista un Pc con Windows Vista potrà aggiornarlo gratuitamente al nuovo sistema operativo di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-02-2009]

Windows 7 upgrade program gratis Pc con Vista

Per convincere gli utenti a comprare Windows Vista, ormai a Microsoft manca solo di mettersi in ginocchio: prima Steve Ballmer in persona spiega alle aziende rimaste fedeli a Xp che stanno compiendo un enorme sbaglio, poi arriva il Windows 7 update program.

Microsoft non ha ancora confermato né smentito questa iniziativa, che richiama quella analoga attivata durante il passaggio da Windows Xp a Vista, ma la sua esistenza sembra ragionevole anche a un analista indipendente come Matt Rosoff, di Directions on Microsoft.

Il programma dovrebbe prendere il via il 1 luglio e consistere, sostanzialmente, nella possibilità di aggiornare gratuitamente a Windows 7 un Pc con Vista comprato a partire da quella data fino al 31 gennaio 2010.

I Dvd contenenti l'upgrade - secondo il sito TechArp - dovrebbero venire consegnati agli utenti entro il 30 aprile 2010, anche se questa data "potrebbe cambiare".

Sempre stando a quanto rivelato da TechArp, che cita un memo interno dell'azienda di Redmond, esistono precise condizioni per poter sfruttare il programma di aggiornamento gratuito.

Il Pc deve essere nuovo e avere Windows Vista preinstallato in versione Home Premium, Business o Ultimate; inoltre deve possedere il Certificato di Autenticità.

L'adesione al Windows 7 Upgrade Program è del tutto opzionale per gli Oem: gli utenti che vogliono sfruttare questa possibilità dovranno quindi informarsi prima di procedere all'acquisto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 24)

@stic@: il link che hai passato mi manda alla pagina di iis7 (internet information services 7) Il costo richiesto riguarda la spedizione del DVD di aggiornamento... ma l'offerta valida solo per utenti che hanno acquistato un pc recentemente. Se MS si fosse comportata onestamente, avrebbe ampliato l'offerta a tutti gli utenti... Leggi tutto
1-11-2009 15:28

Anch'io ho sentito questa storia e in effetti cos. Mi avevano detto 24 , sono comunque le spese di spedizione. Leggi tutto
1-11-2009 15:22

vista vs 7 Leggi tutto
1-11-2009 10:31

eppure io sarei incerto nel cambiarlo, mi trovo benissimo. Certo fossilizzarsi solo su un S.O. non segno di tendenza ad andare avanti con l'evoluzione. Ho provato a chiedere inserendo il mio product key nella pagina apposita del sito microsoft ma dopo un p mi da: Poi il mio un quesito, nel senso che a me non riuscendo col mio... Leggi tutto
21-10-2009 21:13

io penso che questa promo per Seven sia l'ultimo tentativo per far smaltire ai distributori le scorte di sVista... :D
1-10-2009 17:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ad alta quota, secondo te, qual il comportamento pi fastidioso?
Il passeggero della fila avanti che reclina lo schienale, senza nemmeno girarsi e avvisarti gentilmente.
Il passeggero della fila dietro che punta le piante dei piedi (o le ginocchia) nella parte alta del sedile.
I bambini che urlano ripetutamente o infastidiscono gli altri passeggeri, senza che i genitori intervengano.
Il passeggero che puzza di sudore.
Il passeggero che ascolta la musica ad alto volume.
Il passeggero che si ubriaca in volo.
Il passeggero che cerca di psicanalizzarti... per tutto il viaggio.
Il passeggero che si allarga sui braccioli del vicino.
I passeggeri che amoreggiano durante il volo.
Il passeggero che cerca di rimorchiare.

Mostra i risultati (2447 voti)
Settembre 2021
Monopattini elettrici e assicurazione obbligatoria
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Due parole sull’attacco informatico “terroristico” alla Regione Lazio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 settembre


web metrics