Microsoft aprirà una catena di negozi

Sull'esempio di Apple, l'azienda di Redmond cerca un contatto più diretto con i suoi utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-02-2009]

Microsoft apre catena di negozi come Apple store

Se ne parlava da un po', adesso è ufficiale: Microsoft ha annunciato l'intenzione di aprire una catena di negozi, proprio come ha visto fare con un certo successo alla rivale di sempre, Apple.

Per gestire il progetto l'azienda di Redmond ha chiamato David Porter, che ha alle spalle 25 anni di esperienza presso Wal-Mart e un passato alla Dreamworks: sarà il vicepresidente della catena e si occuperà della collocazione dei negozi e del loro design.

Tutti i dettagli dell'operazione (per esempio il numero dei negozi o quali saranno i primi ad aprire e quando) non sono stati rivelati: sarà Porter stesso a farlo al momento giusto.

La decisione di Microsoft sorprende un po' non perché sia inattesa, ma per il tempismo: non sembra certo un buon momento per l'apertura di nuove attività, considerato il calo dei consumi dovuto alla situazione economica globale.

Le ragioni dell'azienda sono però comprensibili: cercare un contatto più diretto con gli utenti - così come fanno a Cupertino - e "cambiare l'esperienza d'acquisto", migliorando la propria immagine.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

per il volantinaggio ogni paese è paese Leggi tutto
15-2-2009 10:48

Sì, avevo capito che era una battuta, ma scritta così sembrava che t'interessasse di più osteggiare Microsft e i suoi nuovi negozi, che incoraggiare l'uso di Linux e open source Questo puoi chiederlo all'ufficio del comune interessato che si occupa delle autorizzazioni al volantinaggio. E chiedere che ti si risponda in forma scritta e... Leggi tutto
15-2-2009 00:16

a parte che era una battuta... pensi che ci sarebbe qualche controindicazione a fermare le persone sul marciapiedi facendogli dono di un DVD con LINUX e la promessa che se avranno difficoltà potrei aiutarli personalmente o tramite amici? Oppure un DVD con OPENOFFICE e un po' di spiegazioni in merito? E magari il suggerimento di... Leggi tutto
14-2-2009 23:32

Perché aspettare quel giorno? p.s. occhio che per poter volantinare devi fare prima varie procedure burocratiche / fiscali. Leggi tutto
14-2-2009 23:20

Quando apriranno il negozio... metterò sul marciapiede di fronte, un banchettino di volantinaggio, per convincere la gente a passare a LINUX o al limite a MAC OS :D
14-2-2009 22:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (5020 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics