Lego Phone, il cellulare per bambini che non esiste

Sembrava essere nato dalla collaborazione tra Alcatel e il produttore dei famosi mattoncini, invece è solo il frutto di un fraintendimento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2009]

Alcatel Lego Phone cellulare che non esiste

È un cellulare modulare, cioè composto da pezzi intercambiabili tra loro, costa tra i 20 e i 60 dollari, ha un display a colori, riproduce file multimediali ed è dotato persino di una fotocamera da 1,3 megapixel. Solo che non esiste.

Il telefonino che sarebbe dovuto nascere da una collaborazione tra Alcatel e Lego, in realtà, è solo un'immagine usata dalla prima per illustrare più efficacemente la propria politica durante una presentazione.

A confermarlo è Alcatel stessa, la quale nega che vi siano accordi con il produttore danese dei famosi mattoncini per la realizzazione di un telefonino pensato per i bambini.

Non è sorprendente che in tanti ci siano cascati: l'idea di un cellulare componibile secondo le esigenze dell'utente non è campata per aria. Anzi, Modu, il cellulare modulare, esiste per davvero ed è stato presentato al Mobile World Congress dell'anno scorso.

Più problematica sarebbe l'idea di trasformare a tutti gli effetti un telefonino in un giocattolo per bambini; se è vero ormai che quasi tutti i più piccoli ne possiedono uno "da grandi", non è detto che sia proprio necessario. Fortunatamente, il Lego Phone non esiste.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Lego phone di VodafoneLego Leggi tutto
17-2-2009 09:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1676 voti)
Luglio 2024
Crowdstrike si scusa per il disastro. Con un buono da 10 dollari
Intel rinuncia alla fabbrica italiana
Non è tutta colpa di Microsoft o di Crowdstrike
La Marina tedesca cerca una soluzione per sostituire i floppy da 8 pollici
WhatsApp, arriva la trascrizione automatica dei messaggi vocali
10 miliardi di password rubate e pubblicate in chiaro
Copilot si aggiorna e diventa inutile
La super SIM cinese con processore RISC-V
Giugno 2024
Tim al capolinea: dal 2 luglio la Rete non sarà più sua
Gli USA mettono al bando Kaspersky
Windows 11, l'ultimo aggiornamento è infestato da bug
Il viaggio verso Marte rischia di devastare i reni degli astronauti
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics