L'incontro on line corre sul filo

I due maggiori siti di incontri si alleano per sfruttare al meglio un mercato in crescita esponenziale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-02-2009]

meetic

Pare che l'universo feminile abbia scoperto da qualche tempo le infinite risorse dell'Internet, specialmente per quanto riguarda gli incontri alla mordi e fuggi; e c'è da dire che sono parallelamente in crescita i gigolò che dell'attitudine fanno ormai una professione anziché un'occasione di svago.

Cogliendo il momento favorevole, il principale sito d'incontri europeo Meetic e l'americano Match hanno di recente costituito una joint venture che a regime si prone di gestire gli incontri di quasi un milione di abbonati di una quindicina di paesi europei.

Match acquisirà poco meno di un terzo dell'intero pacchetto azionario di Meetic, che emetterà a favore del socio americano titoli per oltre cinque milioni di euro; quest'ultimo controllerà il 21% dei voti in consiglio di amministrazione ma a fronte di una partecipazione azionaria di quasi il 27%.

Il patron di Meetic, Marc Simoncini, che ne resterà anche direttore generale e azionista di riferimento, ha dichiarato che il portale è presente con una dozzina di lingue in una quindicina di paesi europei e americani, con un tasso di crescita che si aggira sul 18% nel solo 2008 e con un utile netto di oltre 14 milioni di euro.

Difficile dire se e fino a quando durerà il trend favorevole in un periodo di recessione generale; anche perché pare che la maggioranza degli utenti non si accrediti in cerca dell'anima gemella ma piuttosto per incontri al buio con partner occasionali.

Tra essi pare che il gentil sesso sia sempre più rappresentato e intraprendente, non alieno da trasferte anche impegnative e a proprie spese: privacy a parte, tradotto in termini monetari potrebbe anche costare quanto un weekend sulla neve con tutta la famiglia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Gigopro}
e' tutto vero, gl'italiani usano internet soprattutto per porno e avere incontri occasionali; specialmente vero per quanto riguarda il gentil sesso, che se appena può passa i fine settimana in trasferta amorosa
26-2-2009 08:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4498 voti)
Dicembre 2025
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 dicembre


web metrics