La Tata Nano debutta a marzo e punta all'Europa

L'auto indiana da 2.000 dollari sarà presentata al Salone di Ginevra. A breve sbarcherà anche nel Vecchio Continente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-02-2009]

Tata Motors Nano debutto 23 marzo 5.000 euro Europ

L'auto low-cost arriverà a marzo: nonostante le battute d'arresto subite - che costrinsero a rimandare il lancio - la Tata Nano riuscirà a debuttare sul mercato; inizialmente su quello indiano, e successivamente anche su quelli europeo e americano.

L'auto indiana da 100.000 rupie (pari a circa 1.900 dollari, o 1.550 euro) sarà in vendita a partire dal prossimo 23 marzo, ma verrà ufficialmente presentata al mondo già durante il Salone di Ginevra (dal 5 al 15 marzo).

L'obiettivo principale è servire il mercato indiano vendendo dalle cinquecentomila al milione di unità all'anno; l'Europa, tuttavia, non sarà trascurata.

Quando arriverà nel Vecchio Continente, la Tata Nano sarà in grado di rispettare tutte le normative a livello di inquinamento e sicurezza; per raggiungere questo obiettivo, tuttavia, sarà necessario apportare alcune modifiche che ne faranno lievitare il prezzo, ora stimato intorno ai 5.000 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

Trappola per topi Leggi tutto
26-3-2009 12:04

In effetti questo fatto delle normative che fanno aumentare il prezzo non regge come scusa... E poi che vuol dire? Che in India possono inzozzare il mondo e dipingersi su una collina mentre invece in Europa no? :)
23-3-2009 21:02

credosia meglio farla immatricolare in un paese extra-UE, l'Albania per esempio 8) 8) 8)
2-3-2009 00:47

Chissa perch molta gente odia gli Stranieri .... Ma sono italiani che fanno i FURBI !! :twisted: :twisted: :twisted: Leggi tutto
27-2-2009 17:48

100 d'assicurazione ! :shock: :roll: Ma se ti pesca la GF ???? (salvo se non vivi all'estero :twisted: ) :cry: Ciao Leggi tutto
27-2-2009 17:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos' che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocit di connessione

Mostra i risultati (3829 voti)
Gennaio 2020
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Tutti gli Arretrati


web metrics