La Tata Nano debutta a marzo e punta all'Europa

L'auto indiana da 2.000 dollari sarà presentata al Salone di Ginevra. A breve sbarcherà anche nel Vecchio Continente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-02-2009]

Tata Motors Nano debutto 23 marzo 5.000 euro Europ

L'auto low-cost arriverà a marzo: nonostante le battute d'arresto subite - che costrinsero a rimandare il lancio - la Tata Nano riuscirà a debuttare sul mercato; inizialmente su quello indiano, e successivamente anche su quelli europeo e americano.

L'auto indiana da 100.000 rupie (pari a circa 1.900 dollari, o 1.550 euro) sarà in vendita a partire dal prossimo 23 marzo, ma verrà ufficialmente presentata al mondo già durante il Salone di Ginevra (dal 5 al 15 marzo).

L'obiettivo principale è servire il mercato indiano vendendo dalle cinquecentomila al milione di unità all'anno; l'Europa, tuttavia, non sarà trascurata.

Quando arriverà nel Vecchio Continente, la Tata Nano sarà in grado di rispettare tutte le normative a livello di inquinamento e sicurezza; per raggiungere questo obiettivo, tuttavia, sarà necessario apportare alcune modifiche che ne faranno lievitare il prezzo, ora stimato intorno ai 5.000 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

Trappola per topi Leggi tutto
26-3-2009 12:04

In effetti questo fatto delle normative che fanno aumentare il prezzo non regge come scusa... E poi che vuol dire? Che in India possono inzozzare il mondo e dipingersi su una collina mentre invece in Europa no? :)
23-3-2009 21:02

credosia meglio farla immatricolare in un paese extra-UE, l'Albania per esempio 8) 8) 8)
2-3-2009 00:47

Chissa perchè molta gente odia gli Stranieri .... Ma sono italiani che fanno i FURBI !! :twisted: :twisted: :twisted: Leggi tutto
27-2-2009 17:48

100 d'assicurazione ! :shock: :roll: Ma se ti pesca la GF ???? (salvo se non vivi all'estero :twisted: ) :cry: Ciao Leggi tutto
27-2-2009 17:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi è il progetto (realizzabile) che cambierà di più le nostre vite?
L'accesso a Internet in tutto il mondo, tramite dirigibili o mongolfiere
Gli smartwatch
Le lenti a contatto con sensori e microcamera
L'hoverboard
L'auto che si guida da sola, senza pilota
Calico, contro l'invecchiamento o addirittura la morte
L'ascensore spaziale
I Google Glass
L'accesso a Internet in fibra ottica
Ara, lo smartphone modulare

Mostra i risultati (2267 voti)
Settembre 2026
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Cosa accadrà dopo lo scoppio della bolla
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 settembre


web metrics