Microsoft aggiorna Internet Explorer 8 per Windows 7

La patch è necessaria per migliorare l'affidabilità del browser, che va un po' troppo spesso in crash.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2009]

Internet Explorer 8 Windows 7 beta patch

Dopo gli aggiornamenti fasulli, gli utenti di Windows 7 possono finalmente installare degli aggiornamenti veri, ancora più apprezzati perché porranno fine ai crash di Internet Explorer 8, o almeno così dice Microsoft.

Tramite Windows Update una patch che sistema una serie di problemi relativi a crash improvvisi, blocchi dell'applicazione e corruzioni della memoria si installerà sull'ultima creazione dell'azienda di Redmond.

Il 10% dei coraggiosi che hanno installato Windows 7 - lo ammette Microsoft stessa - ha incontrato problemi con la versione di Internet Explorer inclusa in Windows 7 beta; l'1,5% di tutte le sessioni di IE8 si chiuderebbe all'improvviso per colpa di un crash, secondo i dati raccolti dal Windows Error Reporting.

Tutto sommato, comunque, gli sviluppatori non sono troppo demoralizzati da questi numeri (che potrebbero anche essere più alti, visto che non tutti inviano un rapporto a Microsoft ogni volta che un programma va in crash): per una pre-release che gira su un sistema in beta, i valori sono "relativamente buoni".

Secondo Microsoft il 40% di tutti i malfunzionamenti è da imputare a Internet Explorer stesso, mentre la colpa del restante 60% andrebbe a componenti di terze parti.

In ogni caso, non c'è da preoccuparsi: la Release Candidate 1, rilasciata non molto tempo fa, include già le correzioni ora rilasciate per Windows 7; gli utenti di Vista e Xp che usano Internet Explorer 8 possono quindi stare tranquilli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Il peggio è che hanno INTEGRATO :shock: IE nel codice in modo spinto anzi spintonatissimo, in Vista iper-spinto !!! Ovvero come fare la carrozzeria di una auto e fare il motore da un altra e poi accorgersi che non ci va !!! :lol: :lol: Ma siamo sicuri che Vista sia tutto codice NT ?? La paghetta extra alla Novell dovrebbe dar da... Leggi tutto
2-3-2009 16:02

Non vuoi faticare ... E come in tutte le cose ... PAGHI :twisted: :lol: esistono centinaia di ditte Italiane che lo fanno :D Oppure compri hardware certificato Linux (che poi vale di più soprattutto nel tempo) che evita molti problemi anche in Windows :shock: :wink: Ciao Leggi tutto
2-3-2009 14:44

Cmq non rieco a non pensare al numero impressionante di linee di codice presenti in IE8 ed al fatto che quasi sicuramente il team di sviluppo di Explorer non avra parlato con il team di sviluppo di Windows 7, e sicuramente avranno scritto le linee di codice basandosi sulle rispettive alpha, senza includerele modifiche, facendo cosi un... Leggi tutto
2-3-2009 13:29

ma un utonto come me (perchè mi fa fatica imparare...) come fa? :P :P Leggi tutto
2-3-2009 13:09

Con tutti questi problemi vanno avanti dritti imperterriti Leggi tutto
2-3-2009 11:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della gioventù.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (3050 voti)
Ottobre 2026
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 ottobre


web metrics