Windows 7 build 7057 fa capolino sul web

Mentre si diffonde una nuova build, la Release Candidate slitta di un mese ed è ora attesa per maggio. Microsoft inizia il tour italiano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-03-2009]

Windows 7 build 7057 RC1 attesa per maggio

Pur non essendoci ancora nulla di ufficiale da parte di Microsoft, le voci di corridoio indicano l'ultima settimana di maggio come il periodo in cui apparirà la Release Candidate di Windows 7; rispetto alle indiscrezioni iniziali, lo slittamento è di circa un mese.

Prima della RC1, i tester dovrebbero ricevere una escrow build, ossia una versione completa dal punto di vista della scrittura del codice ma forse ancora affetta da qualche bug; solo in seguito l'azienda potrà passare serenamente alla RC.

Rispetto alla beta, Windows 7 RC1 potrà vantare più di 60 cambiamenti e miglioramenti, che spaziano dalla gestione del desktop a Windows Explorer, dalle prestazioni del sistema fino a una semplificazione della gestione delle unità connesse, delle partizioni e del filesystem.

Intanto, però, continua l'apparizione online delle versioni intermedie: tramite BitTorrent si trova senza particolari difficoltà la build 7057, che segue la precedente build 7048 (a sua volta successiva alla beta pubblica), sia per sistemi a 32 bit che per sistemi a 64 bit.

Windows 7 build 7057 non dovrebbe essere troppo lontano dalla Release Candidate, sebbene sia praticamente certo le due versioni non coincidano; a generare confusione c'è la presenza della Eula scritta per Windows 7 RC1 già nella build sfuggita in Rete, la cui scadenza è fissata per il 3 gennaio 2010.

Intanto, Microsoft Italia si prepara a mostrare nel nostro Paese le meraviglie del sistema che dovrà far dimenticare Vista: il 23 marzo, a Firenze e a Padova, partirà il tour di Windows 7 beta 1; il 25 marzo sarà la volta di Roma e Pisa e infine, il 26 marzo, di Milano, Bologna, Perugia e Bari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

E le prestazioni cominciano a calare ... Leggi tutto
17-3-2009 19:22

niente di nuovo sotto il sole i soliti piccoli miglioramenti distribuiti via torrent per avere il maggior numero di cavie disponibili 8)
17-3-2009 18:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi una VPN?
Sì, utilizzo un servizio gratuito.
Sì, utilizzo un servizio a pagamento.
No, ma mi piacerebbe risultare anonimo quando uso Internet.
No, non mi interessa essere anonimo.
Non so che cosa sia una VPN.

Mostra i risultati (1823 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics