Reminder: la "Festa del pirata"

Una giornata di festa per confrontarsi sui temi del copyright, della libertà della Rete e per imparare a difendersi dalla censura. Ecco svelato dove.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-03-2009]

Festa del pirata sabato 28 marzo a Roma

Sabato 28 marzo tutti coloro che si sentono "pirati" si ritroveranno a Roma per partecipare alla Festa del Pirata; il luogo preciso è per ora segreto e sarà rivelato solo poco prima dell'inizio della festa via Internet e Sms.

L'iniziativa vuol essere una risposta alle leggi sempre più restrittive che le istituzioni vogliono applicare a Internet e la dimostrazione che esiste un'alternativa basata sulla condivisione e sulla collaborazione.

Saranno presenti tutti coloro che si battono per una Rete libera insieme ad alcuni nomi noti e diventati particolarmente conosciuti in tempi recenti, come gli avvocati Guido Scorza, Gallus e Micozzi (i difensori italiani di The Pirate Bay) e Luca Neri, giornalista de L'Espresso autore del libro La baia dei pirati - assalto al copyright.

Alla festa non ci saranno soltanto conferenze e incontri ma anche sessioni pratiche in cui si potrà imparare a usare i software peer to peer e come proteggersi dalla censura difendendo l'anonimato, usando i servizi come OpenDns, Pgp o Tor.

Aggiornamento

La Festa del Pirata si terrà sabato 28 marzo 2009, dalle ore 10, presso il Teatro delle Arti in piazza Giovanni da Triora, Garbatella - Roma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
6-4-2009 23:43

La festa può essere solo di una categoria di persone quelle che anelano la libertà. I delinquenti hanno come prima intenzione solo quella di violare la libertà degli altri per trarne ingiusto profitto. L'unica festa che possono fare e quella in carcere. Leggi tutto
6-4-2009 23:37

Ciao Zeross Il Tuo discorso è perfetto se non chè in Italia abbiamo delle leggi assurde, che spesso puniscono chi compra un panino senza chiedere lo scontrino, e lascia fuori dal carcere gli assassini. La definizione di pirata viene data spesso a sproposito a persone che non lo sono, ho sentito di tutto e di più, quindi è normale che ci... Leggi tutto
4-4-2009 15:13

Mi sembra che mi manchi il requisito fondamentale numero uno per diventare presidente del consiglio, almeno in italia........... .........l'attitudine a sparare cazzate in continuazione ma dicendole con la faccia seria di chi sta recitando l'angelus :shock: Leggi tutto
3-4-2009 17:34

Che dire zeross... ogni tuo intervento è puntuale, preciso, documentato, saggio, ma arrabbiato al punto giusto! ti va di diventare presidente del consiglio? :wink:
3-4-2009 17:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2705 voti)
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 gennaio


web metrics