Reminder: la "Festa del pirata"

Una giornata di festa per confrontarsi sui temi del copyright, della libertà della Rete e per imparare a difendersi dalla censura. Ecco svelato dove.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-03-2009]

Festa del pirata sabato 28 marzo a Roma

Sabato 28 marzo tutti coloro che si sentono "pirati" si ritroveranno a Roma per partecipare alla Festa del Pirata; il luogo preciso è per ora segreto e sarà rivelato solo poco prima dell'inizio della festa via Internet e Sms.

L'iniziativa vuol essere una risposta alle leggi sempre più restrittive che le istituzioni vogliono applicare a Internet e la dimostrazione che esiste un'alternativa basata sulla condivisione e sulla collaborazione.

Saranno presenti tutti coloro che si battono per una Rete libera insieme ad alcuni nomi noti e diventati particolarmente conosciuti in tempi recenti, come gli avvocati Guido Scorza, Gallus e Micozzi (i difensori italiani di The Pirate Bay) e Luca Neri, giornalista de L'Espresso autore del libro La baia dei pirati - assalto al copyright.

Alla festa non ci saranno soltanto conferenze e incontri ma anche sessioni pratiche in cui si potrà imparare a usare i software peer to peer e come proteggersi dalla censura difendendo l'anonimato, usando i servizi come OpenDns, Pgp o Tor.

Aggiornamento

La Festa del Pirata si terrà sabato 28 marzo 2009, dalle ore 10, presso il Teatro delle Arti in piazza Giovanni da Triora, Garbatella - Roma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
6-4-2009 23:43

La festa può essere solo di una categoria di persone quelle che anelano la libertà. I delinquenti hanno come prima intenzione solo quella di violare la libertà degli altri per trarne ingiusto profitto. L'unica festa che possono fare e quella in carcere. Leggi tutto
6-4-2009 23:37

Ciao Zeross Il Tuo discorso è perfetto se non chè in Italia abbiamo delle leggi assurde, che spesso puniscono chi compra un panino senza chiedere lo scontrino, e lascia fuori dal carcere gli assassini. La definizione di pirata viene data spesso a sproposito a persone che non lo sono, ho sentito di tutto e di più, quindi è normale che ci... Leggi tutto
4-4-2009 15:13

Mi sembra che mi manchi il requisito fondamentale numero uno per diventare presidente del consiglio, almeno in italia........... .........l'attitudine a sparare cazzate in continuazione ma dicendole con la faccia seria di chi sta recitando l'angelus :shock: Leggi tutto
3-4-2009 17:34

Che dire zeross... ogni tuo intervento è puntuale, preciso, documentato, saggio, ma arrabbiato al punto giusto! ti va di diventare presidente del consiglio? :wink:
3-4-2009 17:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (839 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics