L'auto che vola esiste davvero

Si chiama Terrafugia Transition ed è in grado di volare a 115 nodi. Poi, una volta atterrata, ripiega le ali e diventa un'automobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2009]

Terrafugia Transition Roadable Aircraft auto volan

L'azienda americana Terrafugia ha costruito e provato Transition Roadable Aircraft, il primo esemplare di "auto che vola" perfettamente funzionante.

Lo scorso 5 marzo, pilotato (o guidato) dal colonnello in pensione Phil Meteer, Transition ha eseguito un volo di prova che è stato praticamente perfetto: "Ho volato per molte migliaia di ore su praticamente tutto, dai Piper Cub agli F-16, e Transition si è comportato come un buon aeroplano".

Dotato di due posti e in grado di raggiungere una velocità massima di 115 nodi in volo, ha un'autonomia di 450 miglia e per essere pilotato non richiede un brevetto di volo da pilota privato, ma è sufficiente la licenza di volo da diporto sportivo.

Una volta atterrato, Transition è in grado di ripiegare le ali in meno di 30 secondi e può essere guidato sulla strada come una normale auto.

"Cambierà il mondo della mobilità personale" profetizza il Ceo di Terrafugia, Carl Dietrich: "il viaggio diventerà un'esperienza integrata aria-terra. È quello a cui gli entusiasti dell'aviazione aspirano fin dal 1918".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La city car elettrica che diventa un aereo
L'auto volante di Aeromobil
L'automobile-elicottero

Commenti all'articolo (4)

{utente anonimo}
era ora... Leggi tutto
2-4-2009 10:37

Finalmente quando qualcuno mi dira che ci sono gli asini che volano, probabilmente non mi stara prendendo per i fondelli ma forse avrà ragione da vendere :twisted:
1-4-2009 14:40

meno male che ci pensa la crisi... altrimenti bisognerebbe corrazzare i tetti, per dormire tranquilli, con tutti questi "briai" del sabato notte... e anche di giorno, sempre a guardare il cielo.... ma dai! :wink:
1-4-2009 14:08

in australia avrà un successone Leggi tutto
1-4-2009 08:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4134 voti)
Settembre 2020
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Il chip nel cervello di Elon Musk
Tutti gli Arretrati


web metrics