Microsoft sfida Google anche su Marte

Il WorldWide Telescope integrerà presto mappe del pianeta rosso grazie a una collaborazione con la Nasa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-03-2009]

Microsoft WorldWide Telescope Marte Google Sky

Microsoft è chiaramente intenzionata a ribattere colpo su colpo alle iniziative di Google: dopo l'annuncio di GeoSynth, che concorrerà con Street View, ora l'azienda di Redmond permette l'esplorazione di Marte tramite il WordlWide Telescope (utilizzabile tramite browser per chi ha Silverlight o come applicazione a sé stante), come già fa Google Earth.

Grazie a un accordo con la Nasa, Microsoft sarà in grado di mostrare più di 100 Tbyte di immagini ad alta risoluzione e dati provenienti da Marte e dalla Luna, raccolti dal Mars Reconnaissance Orbiter e dal Lunar Reconnaissance Orbiter.

"Il WorldWide Telescope rappresenta uno strumento potente al servizio di ricercatori, educatori e studenti per esplorare lo spazio e l'entusiasmante mondo dell'informatica" ha dichiarato Toney Hey, di Microsoft.

Dal canto suo la Nasa è contenta di poter mettere a disposizione i dati raccolti del maggior numero di persone possibile e soprattutto in maniera facile e divertente da consultare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Il comune senso del ridicolo Leggi tutto
28-3-2009 22:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che lavoro fai?
Agente di commercio
Operaio
Personale medico
Dirigente - Funzionario
Libero professionista
Forze Armate / Guardia / Vigile
Insegnante
Pensionato
Studente
In cerca di occupazione
Casalinga
Commerciante
Imprenditore
Artigiano
Ecclesiastico
Impiegato

Mostra i risultati (4860 voti)
Maggio 2026
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 maggio


web metrics