Canon Eos 500D, la reflex Full-Hd di fascia media

Il modello che succede alla 450D integra il processore Digic4 e permette di registrare filmati con risoluzione di 1080p.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-03-2009]

Canon Eos 500D fotocamera Full-HD 1080p

Canon ha presentato la fotocamera reflex destinata a sostituire il modello 450D, lanciato 14 mesi fa: la Eos 500D.

Esternamente somiglia alla sorella più anziana; internamente ha un sensore Cmos da 15 megapixel dotato di funzione LiveView (che permette di inquadrare anche dallo schermo Lcd) e alcune novità.

La Eos 500D supporta i filmati - della lunghezza massima di 30 minuti o di dimensione massima pari a 4 Gbyte - Full Hd (con risoluzione di 1920x1080 pixel) in formato H.264 in 16:9, a 20 fotogrammi al secondo; naturalmente è possibile anche scendere a risoluzioni inferiori, come 1280x720 pixel e 640x480 pixel, entrambi a 30 fps.

I video in alta definizione possono essere poi rivisti su qualsiasi televisore Hd grazie al connettore Hdmi incorporato.

Il sensore ha una sensibilità di base che va da 100 a 3.200 Iso ma può arrivare fino a 12.800 Iso mentre la gestione automatica delle impostazioni è affidata al processore Digic4 presente anche in alcune delle fotocamera di fascia più bassa presentate lo scorso febbraio.

Sul retro il display Lcd-Tft mantiene le stesse dimensioni di quello montato sulla 450D - ossia 3 pollici di diagonale - e mostra 920.000 punti.

Il peso complessivo della macchina è di 480; la memorizzazione delle immagini è affidata a schede Sd/Sdhc mentre l'arrivo sul mercato è atteso per l'inizio del mese di maggio. Il prezzo del solo corpo è di 863 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Io invece la trovo una funzione utile: mi pare evidente che l'impostazione di base sia decisamente votata all'uso fotografico, ben venga la possibilità di girare anche brevi filmati in alta definizione. Certo è che si tratta di un ottimo prodotto, l'alternativa alle splendide fotocamere Nikon, che sono tutt'ora un vero e proprio... Leggi tutto
27-3-2009 08:57

VIDEO Leggi tutto
26-3-2009 16:42

Sembra un buon prodotto però rimango perplesso da una cosa..... ossia che ha poco senso mettere la capacità di fare video specie in hd in una fotocamera reflex. Ok al giorno d'oggi la parola è convergenza... telefoni che sono diventati telefoni +agende elettroniche poi smatphone, poi telfoni con foto/videocamera e poi lettori mp3 e... Leggi tutto
26-3-2009 16:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste previsioni ritieni che diventerà realtà per prima?
Si potranno trapiantare organi di ricambio cresciuti in laboratorio.
I computer svilupperanno capacità creative, riuscendo a creare vere opere d'arte senza intervento umano.
Il teletrasporto delle persone diventerà realtà.
Su Marte e sui pianeti abitabili si costruiranno colonie nelle quali si potrà vivere per lunghi periodi.
Riusciremo a controllare il tempo atmosferico, cancellando siccità, inondazioni e catastrofi naturali.

Mostra i risultati (2339 voti)
Dicembre 2025
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 dicembre


web metrics